24 Giugno 2021 Segnala una notizia
"We are the world" cittadini inisieme per la pace: domenica in marcia a Lissone

“We are the world” cittadini inisieme per la pace: domenica in marcia a Lissone

26 Febbraio 2015

Una marcia dal titolo “Insieme per la pace, We are the world”. L’appuntamento, per la denuncia degli atti terroristici che si sono riversati a partire dai paesi del medioriente fino ad investire l’Europa e i violenti massacri avvenuti recentemente in Ucraina, è per domanica 1 marzo a Lissone.

Il comune di Lissone in associazione alle amministrazioni comunali di Macherio, Sovico e Vedano al Lambro insieme con l’unità Pastorale ed il Decanato di Lissone, la Ciesa Cristiana Brianza e l’Associazione Musulmani di Monza chiedono : “forte partecipazione all’avento”. Il messaggio espresso da questo gesto comune è quello di un’unità collettiva a favore della pace e del confronto.

La marcia partirà dalla stazione ferroviaria di Lissone, luogo simbolo dell’accoglienza e dell’arrivo, alle ore 17.30, per poi concludersi con l’arrivo in Piazza IV Novembre dove l’Associazione Musicultura, che ha contribuito al coordinamento della manifestazione, condurrà un’attività di riflessione sui testi di alcune canzoni che saranno suonate dai Rockfeller.

Ci sarà poi un ospite molto importante che arriva dal Sermig di Torino (Arsenale della Pace), che aiuterà a riflettere sul tema della pace.

Per maggiori informazioni clicca qui

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi