25 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vittime del Dovere e Centro Cinematografia: lo spot per non dimenticare

Vittime del Dovere e Centro Cinematografia: lo spot per non dimenticare

7 Febbraio 2015

Uno spot che faccia conoscere il lavoro dell’Associazione Vittime del Dovere a supporto dei famigliari delle vittime. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra la Sede Lombardia – Centro Sperimentale di Cinematografia e la onlus monzese che hanno sottoscritto una lettera d’intenti volta a sviluppare un rapporto di collaborazione e di comune confronto.

Lo spot, realizzato dagli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia, è nato in seguito a un lavoro costante cha ha visto le due realtà lavorare fianco a fianco: sono stati presentati una serie di proposte dei gruppi di lavoro che hanno dimostrato una spiccata capacità di affrontare molteplici problematiche collegate alla materia, una non usuale sensibilità con cui è affrontato il tema fondamentale della perdita e un’innovativa rappresentazione delle Vittime del Dovere.

L’Associazione ha infine selezionato due soggetti che, grazie all’esperienza e alla professionalità del Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano, saranno realizzati con il sostegno di enti finanziatori.

 

(In foto: Emanuela Piantadosi, presidente Vittime del Dovere Onlus)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi