16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vero Volley Monza: supera Cantù nell'allenamento congiunto al Palaiper

Vero Volley Monza: supera Cantù nell’allenamento congiunto al Palaiper

20 Febbraio 2015

Buon allenamento congiunto del Vero Volley Monza ieri sera al PalaIper contro la Libertas Cantù. I ragazzi di Vacondio si aggiudicano il test match per 3-1 contro gli acerrimi rivali nella scorsa stagione (finale dei playoff di A2). I monzesi, reduci dalla sconfitta contro Molfetta, hanno dimostrato di aver ritrovato la freschezza e l’equilibrio che tanto gli aveva fatto bene in questa prima parte del girone di ritorno: tre importanti vittorie (Latina, Piacenza e Ravenna) su cinque partite giocate.

Il primo set si apre con Monza subito avanti, 5-2, grazie all’attacco vincente di Padura Diaz. Si prosegue con un filotto di quattro punti per la truppa di Vacondio (9-2), e la risposta di Cantù con un filotto di cinque punti (9-7). Dopo il time-out, che vede i padroni di casa avanti 12-9 grazie a Jovovic, il Vero Volley ingrana la marcia portandosi sul 20-16 (attacco di Botto). Il vantaggio acquisito non permette a Cantù di rientrare nel set, ed il primo parziale si chiude 25-22 (attacco Padura Diaz).

Secondo set che inizia ancora con i monzesi avanti trascinati dalle giocate di Padura Diaz, Botto e Galliani. Cantù risponde con Tamburo e Ippolito ma non basta: è ancora il Vero Volley ha chiudere il set 25-21.

Qualche alto e basso nel terzo set consente a Cantù di giocare punto a punto (9-8) e di chiudere al time-out tecnico in vantaggio 12-10. I canturini sono ispirati, grazie ad un ottimo Ippolito: due ace consecutivi (22-16). Per Monza rispondono Wang (ace e attacco vincente) e Bonetti 24-22, ma Cantù chiude il parziale con Carminati 25-22, riaprendo il match.

Ultimo set giocato punto a punto fino alla metà (14-14), poi il Vero Volley mette a segno due punti consecutivi (Bonetti e attacco out Santangelo) 16-14. Il piccolo vantaggio permette ai padroni di casa di tornare a guidare il match con serenità. Finisce 25-22 per Monza che bissa il successo contro Cantù dopo la vittoria nell’allenamento congiunto giocato il 4 novembre sempre al PalaIper.

Iacopo Botto (Schiacciatore Vero Volley Monza): “E’ stato un test molto positivo che ci è servito a mantenere alto il livello di gioco in previsione della difficile trasferta di sabato contro Verona. Abbiamo giocato bene in ricezione, fondamentale che non avevamo espresso al meglio nella partita contro Molfetta, ed anche a muro siamo andati discretamente, risultando precisi per gran parte dell’allenamento. Contro Verona dovremo giocare tranquilli, in modo equilibrato, cercando di imporre il nostro ritmo fin dall’inizio. Sarà una partita molto difficile, visto il loro stato di forma, ma noi proveremo a dare filo da torcere alla Calzedonia”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Saranno le telecamere di Raisport 1 a riprendere in diretta, alle ore 17.30, la partita di sabato 21 febbraio. Sul mondoflex del PalaOlimpia di Verona scenderanno la Calzedonia di Andrea Giani ed il Vero Volley Monza di Oreste Vacondio, per la settima giornata di ritorno di Superlega. All’andata i veronesi si imposero al PalaIper per 3-0.

VERO VOLLEY MONZA vs CASSA RURALE CANTÙ 3-1 (25-22, 25-21, 22-25, 25-22)

VERO VOLLEY MONZA: Jovovic 1, Botto 5, Gotsev 7, Padura Diaz 7, Galliani 12, Elia 10; Procopio (L). Wang 8, Bonetti 8, Botin 4, Tiberti, Vigil Gonzalez 5. N.E. De Pandis (L). All. Vacondio
LIBERTAS CASSA RURALE CANTÙ: Mercorio 9, Bargi 11, Tamburo 12, Ippolito 17, Robbiati 8, Gerosa; Butti (L). Groppi, Santangelo 2, Carminati 3, Gatti, Rudi (L). All. Della Rosa

NOTE
Durata set: 21‘, 20‘, 21‘, 21‘; totale 1h23’
Vero Volley Monza: battute vincenti 7, battute sbagliate 17, muri 7, errori 27, attacco 52%
Libertas Cassa Rurale Cantù: battute vincenti 6, battute sbagliate 21, muri 7, errori 28, attacco 50%

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto archivio di Luca Colnago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi