22 Febbraio 2019 Segnala una notizia
“Un Consiglio per la buona politica”: premiato il sindaco di Ceriano Laghetto

“Un Consiglio per la buona politica”: premiato il sindaco di Ceriano Laghetto

24 Febbraio 2015

Partecipazione, ottimizzazione delle risorse, valorizzazione del tessuto sociale e culturale, un impegno costante e concreto. Sono queste caratteristiche ad aver spinto il Consiglio regionale della Lombardia a premiare, questa mattina, il sindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo.

La cerimonia di Palazzo Pirelli rientra nell’iniziativa “Un Consiglio per la buona politica”, voluta dall’attuale Ufficio di Presidenza per mettere in risalto il lavoro dei tanti amministratori locali che quotidianamente si spendono per il bene della propria comunità.

“Con il riconoscimento di oggi – ha dichiarato il Presidente Raffaele Cattaneo – sono 13 i sindaci che hanno ricevuto questo attestato nato dalla volontà dell’assemblea di valorizzare e far conoscere esempi di buona politica, affinché diventino patrimonio di comune conoscenza e contribuiscano a rinsaldare il legame tra le istituzioni e i cittadini. E’ con questo spirito stamane ospitiamo la testimonianza di un altro amministratore lombardo: il sindaco di Ceriano Laghetto, il dottor Dante Cattaneo, la cui candidatura è stata presentata dal capogruppo della Lega Nord, Massimiliano Romeo”.

premiazione-sindaco-ceriano-laghetto-dante-cattaneo-2-byregionelombardia

Da sinistra: Daniela Maroni, Stefano Carugo, Dante Cattaneo,
Raffaele Cattaneo,  Massimiliano Romeo, Crippa Maroni

Come si legge nella motivazioni, il Sindaco “ha saputo ben coniugare il valore dell’ottimizzazione delle risorse economiche con quello della partecipazione diretta della cittadinanza nella scelta di destinazione delle medesime, per la valorizzazione sociale e culturale del territorio, esprimendo un suo personale impegno al servizio della comunità locale di appartenenza”.

“Condivido questo riconoscimento con tutta l’Amministrazione comunale, con i tanti volontari che rendono speciale la nostra comunità e con i cittadini che non ci fanno mai mancare il supporto in termini di apprezzamenti e solleciti – ha spiegato Dante Cattaneo – Oggi la sfida dei sindaci dei piccoli Comuni è riuscire a garantire servizi e qualità della vita senza cadere nella trappola della tassazione a cui ci costringono i continui tagli nazionali”.

“Ho indicato il Sindaco Cattaneo – conclude Romeo – per suggellare un apprezzamento che gli viene dai suoi cittadini: un buon amministratore è riconosciuto prima di tutto dalla gente e la capacità di risparmiare, di coinvolgere associazioni, di avere proposte e programmi innovativi sono una bella caratteristica di questo Comune brianzolo, grazie ovviamente al suo sindaco”.

Alla cerimonia erano presenti anche il Consigliere Segretario Daniela Maroni (Lista Maroni), il consigliere brianzolo Stefano Carugo (NCD) e il capogruppo di maggioranza a Ceriano, Roberto Crippa.

In foto in apertura: Raffaele Cattaneo, Dante Cattaneo, Massimiliano Romeo e Stefano Carugo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Cesano Maderno, altro furto in velostazione: la rabbia di Francesco

Non è bastato nemmeno un «doppio lucchetto da fantascienza»: stavolta i ladri hanno smontato direttamente la barra di acciaio a cui era legata la bici. Il sindaco: «Abbiamo già ragionato su quali misure attuare».

A fuoco un convoglio della linea Trenord, paura tra i passeggeri

Ancora da accertare le cause scatenanti. Potrebbe essersi trattato di un cortocircuito, ma anche di un atto doloso

Incidente sulla tangenziale nord: lunghe code su viale delle Industrie e A4

Un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante sta causando grande disagio sulle arterie limitrofe

Monza, postini fantasma: lettere buttate a terra e raccomandate mai consegnate

Sistema Poste Italiane in tilt a Monza. Raccomandate mai consegnate, avvisi lasciati senza suonare il citofono, mazzette di lettere buttate a terra. Le lamentele dei cittadini.

Debutta l’Area B, ma cos’è? Ecco quello che c’è da sapere

L'Area B è una zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti oltre a quelli con lunghezza superiore ai 12 metri che trasportano merci.