17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, tribunale chiuso: il presidente spiega tutto a “La vita in diretta”

Monza, tribunale chiuso: il presidente spiega tutto a “La vita in diretta”

4 Febbraio 2015

Tribunale chiuso oggi e il Presidente Anna Maria Di Oreste spiega le sue posizioni alle telecamere di Sky e Rai de “La vita in diretta”.
Ieri l’Ordine degli avvocati di Monza e Brianza ha comunicato di aver scritto al Tar per ottenere la sospensiva del provvedimento di chiusura un giorno infrasettimanale, e di aver saputo dal Tribunale Regionale dell’accoglienza della sospensiva stessa. A Palazzo di Giustizia però, ad oggi, il Tar non ha comunicato ufficialmente di aver annullato il provvedimento annunciato e preso dal Tribunale e dal Procuratore Capo Corrado Carnevali, tanto da aver chiuso l’accesso al pubblico come preannunciato. Il provvedimento, come spiegato in una conferenza stampa a Palazzo, è stato deciso in seguito alla carenza di personale (amministrativo e di assistenza ai magistrati) verso il quale gli uffici giudiziari hanno deciso di reagire con un giorno di chiusura al pubblico. Questa mattina, proprio per raccontare la decisione e le necessità di personale comunicate dal Tribunale a Ministero competente più e più volte, Anna Maria Di Oreste ha rilasciato un’intervista alle telecamere.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Commenti

  1. Tutto questo avviene in una Regione che ha un surplus fiscale di 47 Miliardi di Euro all’ anno…

    Trattati come cialtroni da uno Stato che spende per il Quirinale oltre 200 milioni di Euro all’ anno . il doppio del costo della Casa Bianca.

  2. La verità stà in altro motivo . La valutazione del valore di “reparto in reparto” in funzione degl’ interessati all’ avvocatopoli e giustiziopoli che sembra ne condizioni la spartizione del TotoPresident delle varie sezioni, a seguito di fatti giudiziali che hanno trovato coinvolti alcuni magistrati in favoreggiamento di forensi che organizzavano la simulazione di contenziosi societari/eredità/civile/ecc al fine di ottenere l’ omologa di lodi arbitrali e “transazioni” con enorme vantaggio fiscale. Un business del valore totale di 10 miliardi di euro . Ne sò qualcosa . Da quando hanno messo il “tornello” non riescono più entrare facilmente ……… Chissà se metteranno il biglietto di ingresso !

Articoli più letti di oggi