14 Giugno 2021 Segnala una notizia
IDV in Consiglio: "Spogliatoi e docce per i runner del Parco di Monza", ma...

IDV in Consiglio: “Spogliatoi e docce per i runner del Parco di Monza”, ma…

12 Febbraio 2015

Spogliatoio nel Parco di Monza, la mozione per realizzarlo

Spogliatoi e docce per i runner del Parco di Monza. Questa la proposta giunta in consiglio comunale a firma di Giovanni Pascariello dell’Italia dei Valori.

Una proposta che incontrerebbe il favore di centinaia di sportivi che ogni giorno si recano nel polmone cittadino per correre e compiere attività ginnica. Un percorso in questa direzione, per la verità la giunta Scanagatti, lo ha aveva già iniziato, istituendo l’Info Point e attivando presso Cascina San Fedele il primo percorso permanente di Corsa Campestre con annessi spazi per le docce e spogliatoi. Se il primo progetto a causa del crollo parziale della struttura ha avuto una battuta d’arresto, il secondo è attivo e, oltre ad essere stato riferimento per la nazionale di atletica, è anche luogo di appoggio per gli sportivi del Parco. Una sperimentazione che potrebbe però chiudersi, paradossalmente, con l’arrivo della bella stagione.

«La richiesta di un edificio a uso spogliatoio, anche a pagamento, sarebbe utile soprattutto per coloro che si recano al Parco nella pausa lavoro e che potrebbero così farsi una doccia calda prima di rientrare in ufficio» ha spiegato all’aula Pascariello.

I runner a Monza negli ultimi tempi sono aumentati in maniera esponenziale: correre olte a fare bene alla salute, non si può nasconderlo, è anche ormai una sana moda.  Solo il Monza Marathon Team, per esempio, nato 5 anni fa oggi conta quasi trecento iscritti.

«Il tema posto è importante e abbiamo cercato di trovare delle idee. – ha risposto il sindaco – La soluzione però dovrà rispettare l’ambiente circostante e trovare una collocazione nelle strutture che già esistono».

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi