25 Giugno 2021 Segnala una notizia
Serie A: sabato grande sfida delle stelle della ginnastica al Forum di Assago

Serie A: sabato grande sfida delle stelle della ginnastica al Forum di Assago

25 Febbraio 2015

Mancano ormai pochi giorni al grande appuntamento che riporta la ginnastica artistica di alto livello a Milano, nella prestigiosa location del Forum di Assago. Una grande sfida per la Pro Lissone, la società brianzola che ha in carico l’organizzazione della seconda tappa del campionato di serie A che si terrà questo sabato a Milano.

Tanti i big della ginnastica presenti lunedì scorso a Palazzo Pirelli alla conferenza stampa di presentazione dell’evento. In prima linea davanti a giornalisti e ad autorità la squadra di A1 della Pro Lissone al gran completo, con la capitana Enus Mariani e gli allenatori. Ospiti d’eccezione Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Igor Cassina, Matteo Morandi e il giovane Nicola Bartolini, magistralmente orchestrati da Matteo Angioletti.

Dopo il discorso di benvenuto del presidente della Pro Lissone, Roberto Marcelloni, ha preso parola il vice presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, Valter Peroni, che ha portato il saluto del presidente Agabio e ha ringraziato il sodalizio brianzolo per aver raccolto la grande sfida di riportare la ginnastica artistica al Forum, che non ospita questo sport dal 2009.

Tra le autorità presente anche Lino Fossati, consigliere regionale lissonese ed ex assessore allo Sport del Comune di Lissone che ha sottolineato: “Sono molto orgoglioso di ospitare nella sede del Consiglio regionale lombardo la Pro Ginnastica Lissone, una società centenaria che, partendo da un piccola realtà della Brianza, ha saputo scrivere importanti pagine della storia dello sport, tanto da essere insignita della Stella d’Oro al merito sportivo. Quella di sabato – prosegue Fossati, esponente della lista Maroni – sarà un’altra pagina speciale nella storia della società, perché per la prima volta la Ginnastica di Serie A approderà sul palco del Mediolanum Forum di Assago, dove si sfideranno i migliori atleti e le migliore atlete a livello nazionale. A loro va il mio in bocca al lupo, insieme all’auspicio che alla ginnastica possa essere data sempre più visibilità”.

Tra i vari interventi che si sono susseguiti, anche quello di Donatella Sacchi, responsabile della giuria federale internazionale, cha ha auspicato il ritorno della Coppa del Mondo di ginnastica in Italia, magari al Forum, organizzata proprio dalla Pro Lissone. Sacchi ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dal sodalizio biancoblù in Brianza e in Lombardia, complimentandosi anche per la presenza di un’atleta come Enus Mariani, ricordando la sua vittoria del premio “Eleganza” ad Acapulco lo scorso dicembre.

Appuntamento quindi per tutti gli appassionati di ginnastica, che hanno visto nella prima prova il dominio della Brixia Brescia per la femminile e della Ginnastica Virtus Pasqualetti per la Maschile, a sabato 28 febbraio al Forum di Assago. Sarà possibile acquistare i biglietti al Forum sabato a partire dalle 8:30.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi