23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Saugella Team Monza: incontra Rovigo per la semifinale di andata di Coppa Italia

Saugella Team Monza: incontra Rovigo per la semifinale di andata di Coppa Italia

4 Febbraio 2015

Dopo aver eliminato il Club Italia di Marco Mencarelli nei quarti di finale la scorsa settimana, il Saugella Team Monza di Davide Delmati torna in campo oggi, mercoledì 4 febbraio, alle ore 20.30, al Palazzetto dello Sport di Rovigo contro la Beng di Diego Flisi.

Per le monzesi, che due stagioni fa avevano vinto proprio nella città veneta il primo trofeo della loro storia, la Coppa Italia di serie B1, si tratterà della seconda semifinale consecutiva  nella coppa nazionale in due anni. Il Saugella, infatti, lo scorso anno aveva perso lo scontro in semifinale con Montichiari che poi avrebbe perso la finale contro San Casciano. Nelle ultime cinque partite, tra campionato e Coppa Italia, Bonetti e compagne hanno collezionato 3 vittorie (Pavia, Olbia in campionato e Club Italia in coppa) e due sconfitte (Club italia in coppa al tie-break e Vicenza nell’ultima di regular season).

Diversa la situazione delle venete che arrivano da quattro vittorie (Piacenza e Club Italia in campionato, entrambe al tie-break, Vicenza all’andata e al ritorno di Coppa Italia) e una sconfitta contro Aversa nell’ultima giornata di andata di campionato. Le due squadre si sono affrontate 7 volte ( stagione 2013/2014 e 2014/2015) con 5 successi di Monza e 2 di Rovigo. L’ex della partita è la schiacciatrice della Beng Rovigo Alessandra Guatelli al Saugella Team Monza nella stagione 2011/2012 (serie B1).

Il roster della Beng Rovigo, allenato dal coach Diego Flisi, è formato dalle palleggiatrici Pincerato e Coan, le centrali Brusegan, Musti De Gennaro, Lisandri e Puglisi. Le schiacciatrici Guatelli, Lotti, M’Bra, Crepaldi e Manfredini. Chiude il libero Zardo.

Davide Delmati (1°allenatore Saugella Team Monza): “La Beng Rovigo viene da delle ottime prestazioni, sia in campionato che in Coppa Italia: basti pensare al doppio scontro vinto con Vicenza che, proprio la scorsa domenica ci ha creato non pochi problemi. Sono sicuro che, rispetto alla partita di andata, incontreremo una squadra totalmente diversa, visto il trend positivo delle ultime uscite delle venete tra campionato e coppa. Sappiamo che hanno un roster costruito per ambire alla promozione, quindi questa prima gara fuori casa di Coppa italia tra andata e ritorno diventa importante per poi giocarci l’accesso alla finale in casa. Dovremo essere cinici nei finali di set, cercando di gestire con più tranquillità gli scambi lunghi e combattuti ed eliminando qualche errore in attacco. Se riusciamo a fare bene queste cose, proprio come avevamo fatto in casa contro Aversa, abbiamo delle ottime chance di portare a casa un risultato positivo”.

SEMIFINALI ANDATA COPPA ITALIA SERIE A2 FEMMINILE

Mercoledì 4 febbraio ore 20.30
Beng Rovigo – Saugella Team Monza
(Rossetti – Luciani)

Delta Informatica Trentino – Volksbank Sudtirol Bolzano
(Piperata – Zingaro)

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto archivio di Luca Renoldi

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi