20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Saugella Team Monza: bottino pieno ad Osimo, Lardini Filottrano battuta 3-1

Saugella Team Monza: bottino pieno ad Osimo, Lardini Filottrano battuta 3-1

23 Febbraio 2015

E’ una vittoria di carattere e qualità quella del Saugella Team Monza di Davide Delmati che, dalla difficile trasferta di Osimo contro la Lardini Filottrano, torna vittorioso per 3-1.

Le monzesi, dopo aver vinto il primo set senza particolari problemi, combattono palla su palla nel secondo parziale, arrendendosi solo quando la Lardini mette a segno il punto del 31-29, dopo 45 minuti di gioco (in realtà 32 per un problema a referto elettronico). Nel terzo set Bonetti e compagne continuano a macinare gioco, ma le marchigiane non mollano: sono nuovamente i vantaggi a dire chi ha ragione, e questa volta ad avere la meglio è il Saugella Team Monza che chiude il parziale 27-25. Nel quarto set Monza torna a giocare come sa, limitando gli errori al minimo e gestendo il vantaggio: Filottrano è sempre dietro al Saugella, ma le ragazze di Delmati sono brave a concretizzare tutte le occasioni che hanno a disposizione di chiudere il set 25-22, e la partita per 3-1.

La squadra cara al Presidente Alessandra Marzari vince la sua gara numero 13, mantenendo due punti di vantaggio sull’Obiettivo Risarcimento Vicenza, terzo in classifica, e portandosi a meno uno dalla capolista Volksbank Sudtirol Bolzano che oggi ha osservato il turno di riposo.

Davide Delmati (1° Allenatore Saugella Team Monza): “E’ stata una grande battaglia: Filottrano ha dimostrato di essere un’ottima squadra che in casa, come sapevamo, difende con costanza e generosità, costringendo gli avversari ad allungare le azioni. Siamo stati bravi a giocare con pazienza, senza avere fretta di chiudere le azioni e cercando di commettere meno errori possibili. Forse abbiamo leggermente peccato in certi frangenti dove non siamo riusciti ad essere ordinati e lucidi, soprattutto con il servizio, fondamentale che dovremo tornare ad esprimere con più costanza. Bisogna comunque rendere merito a loro che hanno sfruttato qualche nostro calo per metterci in difficoltà. Brave alle mie ragazze che hanno giocato l’ultimo set con grande determinazione, permettendoci di uscire da questo difficile campo con una vittoria da tre punti”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: La sesta giornata di ritorno vedrà il Saugella Team Monza osservare il turno di riposo. Le ragazze di Davide Delmati torneranno in campo giovedì 5 marzo, alle ore 20.30, al PalaIper contro il Club Italia per l’anticipo dell’undicesima giornata della serie A2 femminile. Mercoledì 11 marzo invece Bonetti e compagne andranno a Rovigo per affrontare la Beng, nel turno infrasettimanle, valido per la settima giornata di ritorno.

LARDINI FILOTTRANO vs SAUGELLA TEAM MONZA  1-3 (17-25, 31-29, 25-27, 22-25)

LARDINI FILOTTRANO: Villani 19, Rita 2, Cavestro 12, Baroli 4, Martinelli 17, Stincone 1; Feliziani(L). Corazza 7, Carloni, Malavolta, Argentati 6. N.E. Lupidi. All.Paniconi

SAUGELLA TEAM MONZA: Bonetti 6, Devetag 10, Rossi Matuszkova 30, Astarita 9, Bruno 11, Balboni 3; Bisconti (L). Nomikou 4, Facchinetti. N.E. Saveriano, Montesi. All.Delmati.

ARBITRI:  Antonio Licchelli, Rita Bertolini
NOTE
Durata set: 25 ‘, 46‘, 32‘, 28‘; totale 2h11‘
Lardini Filottrano: battute vincenti 5, battute sbagliate 10, muri 12, errori 23, attacco 28%
Saugella Team Monza: battute vincenti 3, battute sbagliate 15, muri 9, errori 25, attacco 34%
MVP:  Tereza Rossi Matuszkova

Fonte e foto Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto archivio MBNews di Luca Renoldi 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi