Sport

Saugella Team Monza: oggi al Palaiper la semifinale di ritorno di Coppa Italia

Saugella Team Monza torna in campo oggi, mercoledì 11 febbraio, alle ore 20.30 al PalaIper, contro la Beng Rovigo, per la semifinale di ritorno della Coppa Italia di serie A2.

Saugella-Team-Monza-Corpora-Aversa-by-Colnago-copertina

Non c’è tempo di ricaricare le pile per il Saugella Team Monza di Davide Delmati che, dopo aver vinto in campionato la scorsa domenica in Campania contro Caserta per 3-1, torna in campo oggi, mercoledì 11 febbraio, alle ore 20.30 al PalaIper, contro la Beng Rovigo, per la semifinale di ritorno della Coppa Italia di serie A2.

Bonetti e compagne, in campo ogni tre giorni dalla prima partita dei quarti di finale contro il Club Italia (mercoledì 21 gennaio al Centro Pavesi), non hanno avuto ancora il tempo di riposare: la prima pausa in campionato ci sarà infatti l’8 marzo, nella sesta giornata di ritorno di regular season. Stesso discorso vale per la Beng Rovigo che, battendo nei quarti di finale l’ostico Obiettivo Risarcimento Vicenza (vittoria per 3-1 sia all’andata che al ritorno), non è riuscita a mantenere alta la condizione fisica anche in campionato, considerando la sconfitta in casa nell’ultima giornata contro il Volley Soverato per 3-1.

Un match quindi che vedrà di fronte due ottime squadre che, nonostante il tour de force di questo mese e mezzo, giocheranno al massimo per conquistare la finale di Coppa Italia (in programma domenica 1° marzo, alle ore 14.30 a Rimini, al 105 stadium) contro la vincente tra Sudtirol Volksbank Bolzano e Delta Informatica Trentino. Per le monzesi si tratta della seconda semifinale consecutiva in due anni mentre per Rovigo è la prima semifinale, proprio lo scorso anno furono le ragazze care al Presidente Alessandra Marzari ad eliminare le venete nei quarti di finale.

Nella gara di andata, giocata lo scorso mercoledì 4 febbraio in Veneto, la partita finì 3-1 per le monzesi, con una grande prova di Rossi Matuszkova (23 punti e 3 muri) e Devetag (13 punti, 4 muri) autrici delle giocate decisive nei momenti caldi del match. La Beng rispose con un’ottima prestazione di Lotti (16 punti e 4 muri) e Musti De Gennaro (12 punti e 2 muri). I precedenti tra i due sestetti sono 8, con 6 vittorie del Saugella Team Monza (due in questa stagione nell’andata di campionato e della semifinale di Coppa Italia e quattro nella passata stagione tra Campionato, Coppa Italia e Play-off promozione) e 2 della Beng Rovigo (entrambe nella passata stagione al tie-break in Veneto). L’ex della partita è la schiacciatrice della Beng Rovigo Alessandra Guatelli al Saugella Team Monza nella stagione 2011/2012 (serie B1).

LE AVVERSARIE Il roster della Beng Rovigo, allenato dal coach Diego Flisi, è formato dalle palleggiatrici Pincerato e Coan, le centrali Brusegan, Musti De Gennaro, Lisandri e Puglisi. Le schiacciatrici Guatelli, Lotti, M’Bra, Crepaldi e Manfredini. Chiude il libero Zardo.

Benedetta Bruno (Centrale Saugella Team Monza): “Oggi sarà una vera e propria battaglia visto che, essendo una semifinale, con l’obiettivo ad un solo passo, giocheremo ogni pallone come se fosse l’ultimo. Prevedo degli scambi lunghissimi con tanta emozione da entrambe le parti. Noi dovremo essere ordinate e brave a sfruttare le nostre caratteristiche, a partire dal nostro servizio che sarà l’arma in più per creare problemi alla loro ricezione. La Beng Rovigo ha un roster di assoluto valore a partire dal palleggiatore, quindi non sarà affatto semplice. Noi ci crediamo e vogliamo fare bene davanti al nostro pubblico”.

SEMIFINALI RITORNO COPPA ITALIA SERIE A2 FEMMINILE 2014/2015

Mercoledì 11 febbraio ore 20.30
Saugella Team Monza – Beng Rovigo (3-1)
(Guarneri – Nicolazzo)
Volksbank Sudtirol Bolzano – Delta Informatica Trentino (2-3)
(Stancati – Palumbo)

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto archivio di Luca Colnago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta