21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ex Ospedale Vimercate, Romeo risponde al Sindaco: "I 7 milioni? Se li è presi Renzi"

Ex Ospedale Vimercate, Romeo risponde al Sindaco: “I 7 milioni? Se li è presi Renzi”

23 Febbraio 2015

Ritardi nella partenza del cantiere che farà rinascere il vecchio ospedale di Vimercate: per il leghista Romeo è tutta colpa dei tagli del governo Renzi a Regione Lombardia.

Settimana scorsa il sindaco di Vimercate Paolo Brambilla aveva scritto all’assessore alla sanità di Regione Lombardia per chiedere conto della partenza del piano di ristrutturazione della palazzina dell’ospedale vecchio di via Cereda, che come sottoscritto nell’accordo siglato la scorsa estate, doveva rinascere diventanto un centro di servizi Asl per tutto il vimercatese, grazie all’investimento della Regione di 7 milioni di euro. Un rilancio che sarebbe dovuto partire all’inizo del 2015, e per il quale il sindaco chiede ora una risposta.

Massimiliano Romeo

Massimiliano Romeo

Una lettera quella arrivata a palazzo Pirelli che però non è piaciuta al consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Romeo, che ha risposto con una nota al sindaco Brambilla: “La sinistra è veramente senza pudore! come fa un sindaco del PD a non sapere che il suo Governo Renzi ha tagliato un miliardo di euro ai lombardi, di cui 730 proprio alla sanità, e non ha nemmeno trasferito i 500 milioni promessi per l’applicazione dei costi standard. Se deve scrivere a qualcuno, chieda spiegazioni a Roma. Nonostante queste continue rapine, la Regione farà di tutto, come sempre, per garantire strutture e servizi ai suoi cittadini”.

Non sembra quindi in dubbio il finanziamento per la rimessa a nuovo dell’edificio di via Cereda, che ospiterà il centro vaccinazioni, il SER.T. (dedicato alle dipendenze), il NOA (dedicato agli abusi da alcol), lo sportello welfarela medicina generale e gli ambulatori dedicati a pazienti anziani con malattie croniche.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Commenti

  1. graziella dice:

    Renzi è arrivato da un anno. Da quanto tempo si è trasferito l’ospedale?

  2. pino insegno dice:

    Renzi, con la tua bella faccia e sapone da bravo ragazzo e la tua brillante parlantina, ci stai rovinando. Ti prego, abbi pietà di questo disgraziato e condannando popolo. VATTENE.

Articoli più letti di oggi