19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Rfi, allerta meteo: pronti ad attivare il piano neve e gelo

Rfi, allerta meteo: pronti ad attivare il piano neve e gelo

4 Febbraio 2015

RFI e Trenitalia si preparano all’arrivo della neve. In seguito al Bollettino di vigilanza meteorologica nazionale” emesso dalla Protezione Civile il Gruppo FS Italiane è pronto ad attivare il piano neve e gelo.

“Stiamo monitorando con attenzione l’evolversi della situazione meteorologica, in particolare nelle aree del Nord-Ovest, del Nord- Est e dell’Emilia Romagna – si legge in una nota stampa RFI – Abbiamo potenziato le sale operative centrali e territoriali e i presidi tecnico-manutentivi dei punti chiave della rete, nell’area interessata dall’ondata di maltempo. Qualora si rendesse necessario, attiveremo il Piano neve e gelo che prevede sia riduzioni di velocità (con allungamento dei tempi di viaggio) sia riduzioni dell’offerta, fino alla cancellazione di alcune corse finalizzata ad assicurare il mantenimento della mobilità ferroviaria in condizioni di sicurezza e sufficiente regolarità”.

Gli eventuali provvedimenti saranno tempestivamente resi noti ai media e diffusi dagli stessi media del Gruppo FS e nelle stazioni interessate.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi