Attualità

Rfi, allerta meteo: pronti ad attivare il piano neve e gelo

Sono state potenziate le sale operative centrali e territoriali e i presidi tecnico-manutentivi dei punti chiave della rete, nell’area interessata dall’ondata di maltempo.

monza-stazione-in-treno-mb1

RFI e Trenitalia si preparano all’arrivo della neve. In seguito al Bollettino di vigilanza meteorologica nazionale” emesso dalla Protezione Civile il Gruppo FS Italiane è pronto ad attivare il piano neve e gelo.

“Stiamo monitorando con attenzione l’evolversi della situazione meteorologica, in particolare nelle aree del Nord-Ovest, del Nord- Est e dell’Emilia Romagna – si legge in una nota stampa RFI – Abbiamo potenziato le sale operative centrali e territoriali e i presidi tecnico-manutentivi dei punti chiave della rete, nell’area interessata dall’ondata di maltempo. Qualora si rendesse necessario, attiveremo il Piano neve e gelo che prevede sia riduzioni di velocità (con allungamento dei tempi di viaggio) sia riduzioni dell’offerta, fino alla cancellazione di alcune corse finalizzata ad assicurare il mantenimento della mobilità ferroviaria in condizioni di sicurezza e sufficiente regolarità”.

Gli eventuali provvedimenti saranno tempestivamente resi noti ai media e diffusi dagli stessi media del Gruppo FS e nelle stazioni interessate.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta