Pro Lissone ginnastica: buon inizio di stagione con il Torneo Allieve

5 febbraio 2015 | 00:00
Share0
Pro Lissone ginnastica: buon inizio di stagione con il Torneo Allieve

Il 2015 inizia sotto i migliori auspici per la Pro Lissone Ginnastica: prime a scendere in pedana sono le giovanissime del Torneo Allieve, che hanno affrontato la prima prova al PalaUnimec di Arcore.

Il 2015 inizia sotto i migliori auspici per la Pro Lissone Ginnastica: prime a scendere in pedana per il settore agonistico sono, infatti, le giovanissime tigrotte del Torneo Allieve (8-12 anni), che hanno affrontato la prima prova al PalaUnimec di Arcore.

Ottima gara per la “veterana” Martina Allievi, reduce dall’esperienza della Finale Nazionale di C2 di Jesolo, in cui ha gareggiato con le esordienti del vivaio biancoblù: sesto posto con un 62,300 finale sui quattro attrezzi, frutto di una prova di alto livello senza errori.

Dodicesimo posto per Rebecca Ilie, al suo esordio con il body della Pro Lissone, leggermente penalizzata dalla mancanza di uno dei tre salti al volteggio (60,500 totale), segue a una manciata di decimi l’altra esordiente in biancoblù Alice Mauri, con un 59,250 finale.

Rebecca Arienti, alla sua quarta uscita stagionale, si piazza al 44° posto (terza atleta del 2005 in classifica, 55,975 totale), mentre centra la metà classifica l’esordiente Giorgia Anaida Cipolleschi, scesa in pedana per la prima volta (53,625).

Soddisfazione per lo staff tecnico della Pro (Giacomo Camiciotti, Sara Varisco e Nicole Borgonovo), e per il responsabile del settore agonistico, Massimo Gallina: “Le ragazze sono partite subito con la trave, e hanno eseguito correttamente tutti i loro esercizi, sicuramente è stato un ottimo modo per rompere il ghiaccio. Su tutti gli attrezzi affrontati hanno commesso solo due imperfezioni, direi un’ottima gara da parte di tutte: per Allievi e Ilie è già praticamente certa la finale nazionale, Mauri ha buone probabilità di accedervi, ma tutte possono ancora migliorare.

Le giovani atlete lissonesi sono già al lavoro per preparare la seconda prova regionale del Torneo Allieve, che si terrà sempre ad Arcore sabato 21 e domenica 22 febbraio.