Sport

Pro Lissone: buon esordio in serie C maschile e soddisfazioni nel torneo allieve femminile

Doppio appuntamento lo scorso weekend per i ginnasti della ProLissone con il campionato di serie C maschile e il torneo allieve femminile.

Pro-Lissone-serieC-GAM-Ghedi2015

Doppio appuntamento lo scorso weekend per i ginnasti della ProLissone con il campionato di serie C maschile e il torneo allieve femminile.

Ad Arcore si è svolta la seconda tappa del Torneo Allieve femminile che schiera ben sei atlete sui quattro attrezzi previsti dal regolamento: volteggio, parallele, trave e corpo libero. Se Martina Allievi e Rebecca Ilie (rispettivamente undicesima e sesta al termine della giornata) gareggiavano con la tranquillità di chi ha già staccato il biglietto per la finale nazionale di Fermo del prossimo 16 maggio, la prima buona notizia è la scalata di Rebecca Arienti, che con una gara praticamente perfetta migliora di ben cinque punti il precedente punteggio e chiude in 17^ posizione, riaprendo il discorso qualificazione, dopo un 44° piazzamento in gara 1 che non le dava il giusto merito.

Pro-Lissone-torneo-allieve-Arcore2015Ventunesimo posto per Alice Mauri e cinquantanovesimo per Anaida Cipolleschi che porta a termine la gara senza grosse sbavature ma che dovrà attendere la classifica finale per sapere come proseguirà la sua avventura.

Sul fronte maschile atleti impegnati nella prima uscita a squadre, dopo le gare individuali dello scorso autunno, i giovani della maschile iniziano la loro avventura nel campionato di Serie C.

Due le formazioni scese in pedana per il sodalizio biancoblù: per la squadra A con i “veterani” Alessandro Arosio, Emanuele Galbiati, Matteo Gazzani e Alessio Villa, mentre la B con Diego Almerares, Paride Erba, Matteo Pelanda insieme all’esordiente Mattia Cipolleschi. I ginnasti accompagnati in campo dall’allenatore Ferdinando Montanaro e assistito per l’occasione dalla giovane atleta della Pro Eleonora Gazzani, hanno eseguito una gara senza sbavature. I ragazzi della squadra A chiudono con un buon 19° posto e un punteggio finale di 143,350 (ottima prova al volteggio, con 40,15 di squadra) mentre 44^ piazza per i più piccoli, che combattono con l’emozione e l’inesperienza e portano a casa un onorevole 136,000 complessivo.

Fonte e foto ginnastica Pro Lissone

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta