25 Giugno 2021 Segnala una notizia
"Missione stuzzichino": polpettine con sorpresa

“Missione stuzzichino”: polpettine con sorpresa

6 Febbraio 2015

A.A.A CERCASI STUZZICHINO DISPERATAMENTE! Bentrovati a tutti! Questa settimana vi propongo un aperitivo sfizioso e con una deliziosa sorpresa al suo interno: le polpettine di melanzane con cuore filante di scamorza. Solo a pronunciarne il nome mi viene l’acquolina in bocca….. Croccanti fuori e tenere dentro, una tira l’altra. Io ve le propongo fritte ma nessuno vieta di cuocerle al forno nella versione light.

Indossiamo il grembiule, laviamoci le mani, e mettiamoci all’opera!

Ingredienti
500 grammi di carne trita (io ho usato quella di bovino)
2 grosse melanzane
pangrattato
2 uova
50 grammi di scamorza (dolce o affumicata dipende dai gusti)
olio di semi
sale q.b
pepe q.b

Tempo: 30 minuti

Preparazione
Sbucciate le melanzane tagliate a cubetti e fatele cuocere per qualche minuto in acqua calda bollente. In un’ampia terrina unite la carne trita, le uova, le melenzane sbollentate, sale e pepe quanto basta. Man mano che amalgamate tra di loro gli ingredienti aggiungete il pangrattato fino a quando la consistenza sarà al tatto morbida ma non “troppo appiccicosa”. Con il palmo della mano formate le polpette disponendo nel centro un cuore morbido di scamorza (io utilizzo quella dolce). Fate attenzione a questa operazione: il cubetto di formaggio dovrà essere perfettamente sigillato così da non disperdersi al momento della cottura.

Formate le polpettine passatele nel pangrattato per una ulteriore panatura croccante e immergetele in olio di semi profondo già caldo. Rigirate le polpettine con una schiumarola fino a quando non saranno dorate in ogni loro parte. Scolate dall’olio in eccesso e fatele “asciugare” sopra della carta da cucina. Il gioco è fatto!

P.S. Le polpettine di melanzane creano dipendenza, si consiglia di prepararne in quantità industriali!!!

Alla prossima settimana!

(Foto di Roberto Bozza)

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi