22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Pedemontana, per la Brianza la superstrada sarà un vicolo cieco

Pedemontana, per la Brianza la superstrada sarà un vicolo cieco

12 Febbraio 2015

L’incubo Pedemontana prende forma. Per la Provincia di Monza e le cinque amministrazioni interessate dal progetto della superstrada è notte fonda. Nessuna delle richieste presentate per attenuare l’impatto viabilistico della nuova opera sulla viabilità locale, e in particolare sulla Milano – Meda, verrà realizzata. Il prossimo giugno, così come è emerso da un incontro svoltosi a palazzo Grossi fra tutti gli enti coinvolti, il maxi cantiere verrà definitivamente consegnato.

auto-coda-mbInsomma, palazzo Grossi e i Comuni di Lentate, Meda, Barlassina e Seveso sembrano impotenti di fronte all’avanzata del progetto la cui conseguenza, così come ripetono da mesi i sindaci e Gigi Ponti, presidente della Provincia, sarà il collasso della viabilità locale. Se Pedemontana finirà sulla Milano – Lentate, senza che venga cantierizzato in tempo brevi il suo prolungamento verso Est, l’area della Valle de Seveso rischia di trovarsi sommersa da migliaia di auto, furgoni e tir provenienti da Como e Varese.

Ponti esprime delusione per ciò che sta accadendo, ma non sembrano esserci vie d’uscita. Nei giorni scorsi le amministrazioni avevano studiato alcune soluzioni complementari per attenuare l’impatto del traffico, ma nessuna è stata accolta.

Foto d’archivio – Flash mob del 6 giugno

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Commenti

  1. Cittadino incazzato nero ! dice:

    Gigi Ponti esautorato dai suoi poteri….la provincia è stata abolita ? Allora a casa e che non rompa le palle !!!

    • Le Provincie non sono state abolite.
      E stato abolito solamente il diritto dei cittadini di votare per decidere chi dovesse guidarle.
      E tutto sfruttando l’ indignazione degli idioti per i costi della Politica.
      Ora sì che vedrete dei costi folli : tutti sulle vostre spalle.

  2. Brianzolo Dop dice:

    Questi vogliono la botte piena e la moglie ubriaca, ma andate a da via el **!!!!

Articoli più letti di oggi