20 Giugno 2021 Segnala una notizia
"Pedale Monzese": a giugno il "Medaglia d'oro" e a settembre il "2°Ghisallo Day"

“Pedale Monzese”: a giugno il “Medaglia d’oro” e a settembre il “2°Ghisallo Day”

17 Febbraio 2015

Confermate le importanti manifestazioni organizzate dal Pedale Monzese: sabato 13 giugno 2015 si svolgerà la “Medaglia d’oro città di Monza”, domenica 27 settembre invece la seconda edizione della “Monza – Ghisallo”.

Il Pedale Monzese è una delle società sportive più longeve della Brianza, sicuramente una mitica società ciclistica. Fondata nel 1927, ai tempi del ciclismo epico, ha avuto nelle proprie fila grandi campioni, vere e proprie pietre miliari del ciclismo italiano, come l’attuale presidente Giorgio Albani (nel suo palmares diverse vittorie tra cui: sette tappe al Giro d’Italia, la maglia tricolore del 1956 e anche Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine n.d.r) e l’indimenticabile Fiorenzo Magni vincitore di tre edizioni consecutive del Giro delle Fiandre.
Da diversi anni l’equipe monzese si è concentrata sull’organizzazione di eventi ciclistici giovanili. Dopo aver terminato il 2014 tra le società premiate dal Comitato Provinciale di Monza e Brianza per l’organizzazione “1° Ghisallo Day”, il gruppo dirigente del Pedale Monzese si è preso un periodo di relativo riposo; nel mese di gennaio di quest’anno però, Albani e Brioschi, assieme a tutti i preziosi collaboratori hanno ripreso il lavoro e, rinnovata l’affiliazione alla Federciclismo, hanno inoltrato richiesta per l’organizzare due importanti manifestazioni: la “Medaglia d’oro città di Monza – Trofeo Angelo Schiatti a.m.”, riservata ad Elite e Under23 e la “Monza – Ghisallo – 2° Ghisallo Day”, per la categoria Donne Juniores.
Nei giorni scorsi, con la pubblicazione del calendario regionale, è arrivata la conferma e quindi, il Pedale Monzese può orgogliosamente comunicare che, sabato 13 giugno 2015, sulla pista dell’Autodromo Nazionale di Monza si svolgerà l’83a edizione della “Medaglia d’oro città di Monza – Trofeo Angelo Schiatti a.m.” (vinta nel 2014 da Mareczko ora professionista n.d.r.), domenica 27 settembre invece la cittadina della Corona Ferrea ospiterà la partenza della seconda edizione della “Monza – Ghisallo”.
Brioschi, in qualità di rappresentante della società organizzatrice brianzola ha voluto ringraziare la Federciclismo per la fiducia accordata al Pedale Monzese e ha dichiarato: “Il nostro gruppo è felice di poter proporre, anche nel 2015, queste manifestazioni di ciclismo. L’amministrazione comunale, i nostri sostenitori e i nostri sponsor hanno un ruolo fondamentale nell’organizzazione di questi eventi, a loro vanno grandi
ringraziamenti. Noi del “Pedale” – ha concluso Brioschi – lavoreremo con passione per arrivare pronti a questi appuntamenti”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi