23 Luglio 2019 Segnala una notizia
Pavan free Bike presenta la stagione 2015

Pavan free Bike presenta la stagione 2015

2 Febbraio 2015

Pavan Free Bike svela le sue carte per il 2015. Con la presentazione ufficiale del team e dell’attività 2015, tenutasi sabato 31 gennaio in una delle salette del Teatrino di Corte della Villa Reale di Monza, si è aperto il 25° anno di attività di uno dei più longevi sodalizi brianzoli, capace di rappresentare e curare con attenzione i vari aspetti della mountain bike in Italia.

Sala gremita e nutrita presenza di autorità, a cominciare dal Sindaco di Sovico, Alfredo Colombo e dall’Assessore allo Sport, Liliana Saini, onorati di avere sul proprio territorio il sodalizio di Antonio Pavan.  In sala anche Anna pavan-free-bike-presentazioCattaneo dell’Associazione Ciechi Brianza con cui Pavan Free Bike ha attivato un progetto per accompagnare in tandem gli ipovedenti, Alfonso Marelli, vice segretario dell’Unione Società Sportive di Monza e Brianza, che organizza da 39 anni il Festival dello Sport all’Autodromo Nazionale di Monza, Davide Tagliabue, presidente del Comitato Provinciale F.C.I. di Monza-Brianza e Roberto Mazzoleni, componente della Commissione Fuoristrada.

“Avevamo una squadra già molto competitiva ed affiatata lo scorso anno, ma con i nuovi arrivi non immagino dove possiamo arrivare.  Lo scorso anno ho esaurito i complimenti e le tante belle parole per i risultati dei ragazzi che mi hanno gratificato con tutto quello che hanno fatto.  Sono 24 anni che mi entusiasmo per quello che facciamo, ma devo dire che dallo scorso anno abbiamo fatto un gran salto di qualità diventando una vera società sportiva, grande merito di questo va a Claudio Cossa che ha cambiato la mentalità di una società che ormai era diventata solo un club di appassionati.  Con lui, ringrazio tutto il Consiglio e gli atleti, augurando a tutti grande serenità e motivazione nell’affrontare la lunga stagione ormai alle porte”, spiega il presidente Antonio Pavan.

Il team roster maschile conferma i due atleti di maggior spicco del 2014, il lecchese Matteo Valsecchi (vincitore di undici gare) e il bergamasco Cristian Boffelli che alle tre vittorie del 2014 ha aggiunto il giorno dell’Epifania il primo centro del 2015 e vede l’innesto di due amatori bergamaschi che calcano la scena ormai da diverse stagioni.    Marco Villa (Master 1), terzonellagenerale Top Master di Orobie Cup e Michele Bonacina (Master 3) vincitore dell’ultima edizione di Orobie Cup, completeranno il reparto con la loro esperienza maturata in molte stagioni di gare, in cui sono stati autori di numerosi successi di categoria.

Per loro sono già pronte le nuovissime mountain bike Kuota K-29 Comp che nella versione 2014 hanno accompagnato i successi di Pavan Free Bike in una stagione stupenda che ha fatto conoscere i prodotti off road del brand Kuota agli appassionati di tutta Italia.    Per il secondo anno Kuota Cycles sarà partner tecnico della squadra bianco-rosso che rappresenterà ancora l’immagine del brand, taiwanese di fatto, ma italianissimo per progettazione tecnica e design.  Nella nuova sede di Villasanta, infatti, vengono ideati e progettati tutti i prodotti del brand con lo scudo, secondo un gusto ed un design tipicamente italiano, che dal 2015 vanteranno concept innovativi che innalzeranno ulteriormente il loro livello qualitativo.

Il reparto femminile conferma la presenza di Gaia Colombo, vincitrice del Master MTB Cicli Pozzi e della Campionessa Regionale Ciclocross Martina Galliani, ma si rafforza ulteriormente con il ritorno in squadra della bergamasca Paola Bonacina, vincitrice con la maglia Pavan nel 1999 a Telese Terme del titolo tricolore cross country.

Dal team Junior della Bianchi arriva invece la giovanissima atleta della Val Gandino Katia Moro, chenel 2012 ha vinto da Esordiente i titoli tricolori ciclocross e mountain bike e lo scorso anno da Allieva ha conquistato il titolo regionale mountain bike.

Con l’arrivo della 15enne di Cazzano Sant’Andrea Pavan Free Bike seguirà maggiormente il segmento giovanile delle categorie giovanili che conta sette ragazzi tra Esordienti e Allievi.

Gli obiettivi stagionali sono molteplici e abbracciano le più importanti manifestazioni del Nord Italia,

strizzando l’occhio anche alle competizioni più classiche.  Pavan Free Bike sarà presente col massimo impegno alle prove di Orobie Cup, dove punta alla vittoria in cinque categorie, ad alcune gare internazionali cross country con Matteo Valsecchi e Cristian Boffelli, che hanno nel mirino il Campionato Italiano Volpago del Montello (TV) e il Marathon in agosto a Nemi (RM).
La caccia alla maglia tricolore per Pavan Free Bike inizierà però prima,l’ 11 aprile è in programma il Campionato Italiano Team Relay a Montichiari (BS) dove il quartetto bianco-rosso vuole fare meglio del terzo posto del 2014, puntando decisamente all’oro.

Ugo Morganti continuerà ad essere il rappresentante di Pavan Free Bike nelle granfondo su strada, ma diversamente dell’ultima stagione dove ha dominato il “Gran Trofeo Multipower”, vincendo sette gare, si concentrerà sulle singole gare, senza l’ambizione di alcun circuito.

“Fino ad ora abbiano svolto un ottimo lavoro dietro le quinte – sottolinea il team manager Caludio Cossa – grazie soprattutto all’entusiasmo e alla collaborazione dei nostri sponsor, che ci sostengono sempre con la massima disponibilità e tempestivitàColgo quindi l’occasione di ringraziare coloro che hanno reso possibile l’allestimento del team, e che ci accompagneranno per l’intera stagione 2015: dagli sponsor tecnici Kuota, Bicimania, Kask, Racer, Sport Specialist, Velo Plus, a quelli extra-settore che vedono in noi un ottimo veicolo per la loro immagine quali, Beta, Erel, Seli Manutenzioni Generali, Blufrida, E.M.I. S.D., Nira Instruments, Bueno, Latteria di Branzi.  La volontà è, ovviamente, quella di poter ripagare la loro fiducia con un’ottima stagione agonistica”.

 

fonte: ufficio stampa Pavan Free Bike

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Tuffo in piscina alle 5 del mattino: ragazzini scoperti e affidati ai genitori

Beccati dal personale addetto alla sicurezza del centro sportivo, che ha dato l'allarme. Non è stata presentata nessuna querela

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Meteo Monza e Brianza: afa e temperature fino a 38°C

Da venerdì sera, però, il caldo si dovrebbe attenuare. Fenomeno che porterà con sé possibili temporali nella giornata di sabato.