24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Pattinaggio sincronizzato: la Spring Cup 2015 ai canadesi di Nexxice

Pattinaggio sincronizzato: la Spring Cup 2015 ai canadesi di Nexxice

16 Febbraio 2015

Spalti gremiti al Palasesto per la ventunesima edizione della Spring Cup, una delle più importanti competizioni di pattinaggio sincronizzato a livello internazionale. Vittoria nella categoria Senior per i canadesi di Nexxice.

E’ stata una due giorni di gare emozionanti e con il grande sostegno del pubblico, la ventunesima edizione della Spring Cup, la più importante competizione internazionale di Pattinaggio Sincronizzato su ghiaccio in Italia e una delle più apprezzate a

I vincitori della categoria Senior, i canadesi di Nexxice

I vincitori della categoria Senior, i canadesi di Nexxice

livello mondiale. 32 i team in gara provenienti da 11 diverse nazioni. 640 gli atleti che hanno calcato il ghiaccio del Palasesto di Sesto San Giovanni. Migliaia gli spettatori sugli spalti nei tre giorni di gara.

Nella categoria Senior la vittoria è andata alla compagine canadese dei Nexxice che si sono imposte con un punteggio di 208, 81. Alle loro spalle, con un punteggio di 200,51 le svedesi del team Surprise, seguite dalle Haydenttese degli Stati Uniti arrivate a 195,77 punti.

Quarti i russi di tatarstan, seguiti dal team Berlin 1. Prime fra le squadre italiene, le Hot Shivers al sesto posto, con un punteggio di 147,25 punti. Settime le svizzere di Cool dreams, seguite dal Team Passione ungherese. Nona la seconda squadra italiana in gara, le Flying angels, seguite dalla terza squadra nostrana, le Shining blades. undicesimo in classfica il team Temptation in rappresentanza del Belgio. Nella categoria Junior la vittoria è andata ai russi di Idel, seguiti dal team canadese Nexxice e dal svedese Convivium.

Fra i più piccoli dell’Advanced Novice vittoria per il team finlandese Valley Bay, seguiti dagli italiani di Ladybirds e dalle Hotshivers. Quarto posto per gli ungheresi dei Mixed ice formation seguiti dai croati della Zagreb Snoflow.

Festa finale per tutti i team che hanno partecipato che hanno sfilato sul ghiaccio del Palasesto davanti ad un pubblico festante di amici, parenti e di molti appassionati.

Ecco le spettacolari foto scattate dal fotografo MBNews Luca Renoldi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi