22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Pattinaggio Bellusco: tempo di premiazioni e presentazioni per gli atleti brianzoli

Pattinaggio Bellusco: tempo di premiazioni e presentazioni per gli atleti brianzoli

16 Febbraio 2015

Febbraio denso di eventi e soddisfazioni per il Pattinaggio Bellusco impegnato nelle premiazioni dei campioni Regionali e nella presentazione ufficiale della squadra agonistica 2015.

Sabato 14 Febbraio, nella splendida palestra del Centro Sportivo Comunale si è tenuta la presentazione ufficiale della Squadra agonistica a Sponsor, Polisportiva e Amministrazione Comunale e ad una buona rappresentanza dei ragazzi e genitori dei corsi del Sabato. Alla presenza del Consigliere Comunale con Delega allo sport Maria Benvenuti e del Presidente della Polisportiva Alessandro Spreafico, Paolo Grossi e Mario Stabilini, Presidente e Vice Presidente della

Giorgia Iannarelli

Giorgia Iannarelli

Sezione Pattinaggio, hanno chiamato e presentato uno ad uno tutti gli atleti ufficialmente appartenenti alla squadra agonistica in tutte le categorie. Come sempre l’atleta più acclamato è stato Marco Zagallo, categoria Special, che con la sua grinta, il suo entusiasmo e la sua determinazione è sempre di esempio a tutti. Assente giustificato il campione Fabio Francolini impegnato in Olanda domenica pomeriggio nella tappa della KPN Marathon Cup, campionato delle maratone sul ghiaccio nel quale è oramai protagonista.

Il Consigliere Maria Benvenuti nel suo discorso iniziale, durante il quale ha portato i saluti del Sindaco Roberto Invernizzi impossibilitato a partecipare per un impegno improvviso, a testimonianza della lunga e proficua collaborazione tra Comune e Polisportiva ha ricordato e sottolineato come l’Amministrazione e la Comunità di Bellusco siano sempre orgogliose dell’attività e dei risultati che il Pattinaggio Bellusco consegue, portando il nome del paese in giro per l’Italia e per il mondo, e ha augurato agli atleti rossoblu di ripetersi e migliorarsi nel 2015. La rappresentante dell’Amministrazione Comunale ha infine premiato gli atleti e i tecnici con una medaglia ricordo con la quale la Sezione Pattinaggio ha voluto ringraziare tutti per l’impegno e i risultati conseguiti nel 2014.

Il Presidente Paolo Grossi ha voluto ringraziare particolarmente gli atleti del Bellusco che hanno conquistato medaglie europee e mondiali con la Nazionale Italiana: nella foto Leonardo Martina medaglia di bronzo agli Europei, Martina Dossi e Martina Zanini pluri campionesse Italiane e Europee e infine la grande Daria Tiberto che dopo aver vinto gli Europei ha conquistato un grandissima medaglia di bronzo ai mondiali in Argentina.

Solamente 15 giorni prima, Domenica 1° Febbraio, a Mortara si era svolta l’annuale premiazione dei Campioni Regionali pattinaggio-bellusco-Medaglie2014 per le discipline Corsa, Artistico e FreeStyle della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio. Nella cornice dell’Auditorium Città di Mortara il Comitato Regionale Lombardia della FIHP rappresentato dal Presidente Antonio Rocchetta ha premiato tutti gli atleti che hanno conquistato nel corso della passata stagione almeno un titolo regionale nelle varie discipline, con la partecipazione dell’Assessore allo Sport del Comune di Mortara Marco Vecchio.

Per il settore Corsa, nel quale per tutte le categorie sono stati presi in considerazione i Campionati Regionali, Indoor, Pista e Strada, Bellusco è stata largamente la società più premiata. I numeri e le percentuali su atleti premiati e titoli assegnati parlano chiaro: ben 18 gli atleti del Bellusco premiati su un totale di 56 (32%, uno su 3), che hanno conquistato ben 32 titoli regionali su 72, pari al 44%.

pattinaggio-bellusco-Niccolo di Scioscio

Niccolò di Scioscio

Nelle categorie Junior e Senior i numeri diventano ancora più schiaccianti con il 53% degli atleti premiati appartenenti al sodalizio Belluschese che hanno conquistato addirittura il 75% dei titoli conquistati.

Da sottolineare le prestazioni dei due atleti più premiati che nelle competizioni regionali si sono particolarmente distinti: Giorgia Iannarelli tra le più piccole di tutta la squadra, che ha conquistato ben 4 titoli Regionali, prima tra tutti gli atleti Belluschesi, e Niccolò Di Scioscio, tra i più grandi Junior, con 3 titoli conquistati.

Un grande riconoscimento che conferma la bontà del lavoro della Dirigenza e del Settore Tecnico del Pattinaggio Bellusco.

L’elenco degli atleti rossoblu premiati: Categoria Giovanissimi 1 : Iannarelli Giorgia (4 Titoli), Manzotti Christian (2). Categoria Giovanissimi 2: Confalonieri Carolina (1), Balini Emanuele (2), Categoria Esordienti 1: Corno Leonardo Angelo (2), Categoria Esordienti 2: Saronni Sofia (2), Finco Andrea (1), Categoria Ragazzi: Cremonesi Giorgia (1), Categoria Allievi: Giombelli Alice (2). Categoria Junior: Zanini Martina (2), Dossi Martina (2), Oliverio Serena (1), Tiberto Carlo (1), Di Scioscio Niccolo’ (3), Martina Leonardo (1), Categoria Senior: Tiberto Daria (1), SerragliniMatteo (2), Francolini Fabio (2).

Con questi eventi la stagione è ufficialmente aperta, primo appuntamento a Novara dal 27 Febbraio al 1° Marzo per i Campionati Italiani Indoor categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior, evento organizzato con il patrocinio di Expo 2015. (http://www.campionatoitalianoindoor.it/

 

fonte: ufficio stampa Pattinaggio Bellusco

(Foto by Alessandro Gatto)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi