17 Gennaio 2019 Segnala una notizia
"Party for life" a Lissone la festa per un’educazione stradale consapevole

“Party for life” a Lissone la festa per un’educazione stradale consapevole

26 Febbraio 2015

Party for life” è questo il titolo dell’ultima iniziativa organizzata dalla fondazione Alessio Tavecchio a sostegno del  “Progetto Vita”. Progetto che  promuovere l’educazione stradale nelle scuole italiane attraverso un percorso didattico.

Una bella festa insomma, che si terrà il 27 febbraio alle ore 22 presso il Noir Club di Lissone, per raccogliere fondi che andranno alle scuole della provincia di Monza, Lecco e Como. Con il ricavato dell’evento gli istituti potranno usufruire gratuitamente di questa formazione il cui scopo è quello di salvare giovani vite. Il tutto è realizzato grazie alla collaborazione dell’’Agenzia Creative BoutiQue.

Al party è prevista la partecipazione della Tribute Band Black Eyed Peas e dei DJ di RTL 102.5. L’ingresso prevede un biglietto di 20 euro con un drink incluso. (Saranno devoluti alla Fondazione solo gli ingressi effettuati prima delle ore 23 ndr).

Porgetto Vita“, ideato e portato avanti in prima persona dal presidente della onlus Alessio Tavecchio, è ormai ben consolidato: nato 15 anni fa ora la collaborazione è attiva con più di 400 istituti scolastici. Solo per dare qualche dato nell’anno  2013-2014 sono stati ben 16.034 gli alunni coinvolti. Attraverso la testimonianza di Alessio e del suo incidente (che lo ha costretto a rimanere in sedia a rotelle) i giovani mettono in atto un lavoro di “consapevolezza” di ciò che viene messo in gioco quando si è alla guida di un mezzo e di “apprendimento” di quanto la prevenzione stradale sia un essenziale mezzo per conoscere i pericoli della guida, il valore della propria vita e di quella altrui. Proprio per tutte queste ragioni le scuole si rivolgono spesso alla fondazione, ma a causa delle troppe spese economiche non sempre riescono a sostenere i costi del corso, ecco allora arrivare l’idea del “Party for live”.

 

partyforlife

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

La Guardia di finanza arresta i fratelli dell’Autosalone Antonini

I due sono accusati di bancarotta fraudolenta insieme a un terzo uomo, ora agli arresti domiciliati. Si sarebbero intascati 400mila euro spostandoli dai conti societari ai loro conti personali

Giuseppe Spina, ex comandante dei carabinieri di Monza, ha catturato Cesare Battisti

Il generale Spina dirige oggi il Servizio di Cooperazione Internazionale che ha lavorato alla cattura del terrorista

Falò di Sant’Antonio: scopri le iniziative in Brianza

La ricorrenza cadrà domani giovedì 17 gennaio ma in Brianza si festeggerà anche nei giorni successivi.

Sicurezza in montagna, le regole che possono salvare la vita

Per ridurre la possibilità che la vacanza si trasformi in sofferenza basta tener bene in mente dieci semplici regole di comportamento, quelle della Federazione internazionale dello sci.

Tornata la pioggia in Brianza, settimana prossima arriva anche la neve

Stando alle previsioni dei principali siti  meteo da mercoledì prossimo fino a giovedì nevicherà anche in Brianza.