Sport

Pallanuoto: la Ncm batte Busto e vola in vetta alla serie C

Alla Pia Grande la Prima Squadra del NCM, di fronte a spalti gremiti di tifosi, batte il Busto N 6-4 e riscrive un piccolo pezzo di storia del club.

Palla-pallanuoto-by-Renoldi

Alla Pia Grande la Prima Squadra del NCM, di fronte a spalti gremiti di tifosi, batte il Busto N 6-4 e riscrive un piccolo pezzo di storia del club. SS Metanopoli non va oltre il pareggio contro Canottieri Bissolati e Nuoto Club Monza Pallanuoto, per la prima volta dalla sua fondazione, si trova sola in testa al campionato di Serie C.
La squadra di Tisiot non sbaglia l’approccio alla gara e va a segno nelle prime tre azioni d’attacco, indirizzando subito la partita nel migliore dei modi. A nulla è valso il tentativo di reazione dei bustocchi che hanno inseguito per tutto il match e si sono arresi ai biancorossi. Si tratta della sesta vittoria consecutiva in sei partite giocate. Mattatore della storica serata il prodotto del vivaio monzese Carlo Orsenigo che sigla ben 3 dei sei gol dei suoi e gioca una partita memorabile. In rete per i brianzoli anche Barzon (1), Merisio (1) e Calloni (1).
La settima giornata vedrà un nuovo scontro al vertice: l’avversaria del Nuoto Club Monza Pallanuoto sarà la formazione milanese SS Metanopoli. Nel giorno del successo della Seniores alla Pia Grande arrivano altri tre responsi: due
sconfitte, una per la promozione (2-3 contro il Pavia Pn) e una per l’Under 15 B che si arrende ad An Brescia 2 (3-11), ed una bella vittoria. L’Under 15 A, infatti, vendica nella prima del girone di ritorno la sconfitta dell’andata contro il Como N con un 8-7 al cardiopalma.
Nella giornata di Domenica vittoria importante dell’Under 17 che esce vittoriosa dall’ostico campo di Varese per 7-10. Chiude la brutta prestazione dell’Under 13 di Ingegneri che incassa la prima sconfitta stagionale (9-1) nello scontro esterno contro il Pavia Pn.
Altri risultati Serie C:
Vimercate N – Varese On: 5-10
Can Milano – Vigevano N: 10-4
Can Bissolati – SS Metanopoli: 7-7
Pn Treviglio – Sc Milano 2: 11-6
Bocconi Sport – Aquatica To: 5-6
Classifica:
18 Ncm Pallanuoto Monza
16 SS Metanopoli
15 Varese ON
13 Busto N – Can Milano
11 Can Bissolati
7 Aquatica To
6 Bocconi Sport
3 Vigevano N – Pn Treviglio
0 SC Milano 2 – Vimercate N

 

fonte: ufficio stampa Ncm Pallanuoto Monza

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta