18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, via Caduti del Lavoro: ultimata la ciclabile che va anche in controsenso

Monza, via Caduti del Lavoro: ultimata la ciclabile che va anche in controsenso

25 Febbraio 2015

Fine dei lavori in via dei Caduti del Lavoro. La nuova pista ciclabile che collega la Stazione Fs di Monza a Largo Mazzini è ormai pronta.

Paolo Confalonieri

Paolo Confalonieri

L’intervento rientra nel pacchetto di lavori della “rivoluzione viabilistica” di Largo Mazzini avviata dall’amministrazione comunale guidata da Roberto Scanagatti. «La realizzazione della pista è stata possibile  dopo la serie di lavori che hanno interessato la viabilità monzese in questa zona della città – ha commentato l’assessore alla Viabilità, Paolo Confalonieri – La pista ciclabile è stata ottenuta grazie al recupero di una corsia attraverso un innesto in plastica reciclata».

Una prassi stabilita dalla stessa legge che permette di mettere in sicurezza i ciclisti presenti. «Si tratta di un esperimento nuovo per Monza – prosegue – questa separazione fisica è indispensabile perchè la pista ciclabile va in controsenso rispetto al flusso veicolare». Espediente, quello utilizzato, che oltre in via dei Caduti del Lavoro ha trovato applicazione anche in un tratto di Lecco.

 (fonte video Comune di Monza)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi