Sociale

Ups Foundation a fianco di Letizia Verga: dona 28mila dollari per il nuovo centro

La donazione che il Comitato Maria Letizia Verga Onlus ha ricevuto da Ups Foundation andrà a sostegno del progetto “Dai! Costruiamolo insieme!” destinato alla realizzazione del “Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”.

UPS_ComitatoMariaLetiziaVerga_byuffst (1)

Il progetto “Dai! Costruiamolo insieme!” destinato alla realizzazione del “Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino” procede grazie al sostegno di tanti e proprio nel giorno della giornata mondiale contro il cancro, 4 febbraio è arrivata la bella notizia che il Comitato Maria Letizia Verga Onlus ha ricevuto un assegno di 28mila dollari dalla UPS Foundation.

La fondazione che gestisce i programmi di responsabilità sociale e filantropici di UPS, leader globale nella logistica ha consegnato l’assegno alla Onlus monzese impegnata nello studio e nella cura della leucemia del bambino nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sede dell’azienda a Milano.

UPS_ComitatoMariaLetiziaVerga_byuffst (2)

Il Comitato Maria Letizia Verga, associazione di genitori e amici sostenitori fondata nel 1979, offre assistenza medica e psico-sociale qualificata ai bambini malati di leucemia e alle loro famiglie al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la migliore qualità di vita.

La donazione di UPS contribuirà a terminare i lavori della nuova struttura che sta sorgendo accanto all’ospedale San Gerado di Monza. L’”ospedale dei bambini” sarà inaugurato ad aprile e comprenderà un avanzatissimo laboratorio nel Centro di Ricerca Tettamanti sulle leucemie ed emopatie infantili, reparti di cura, tutti dotati di stanze singole, il Centro Trapianti di midollo osseo, il Day Hospital, aree di accoglienza e servizi per i pazienti e le famiglie, studi medici e aree comuni.

Clicca qui per vedere le immagini del centro in costruzione scattate durante l’open day di Dicembre.

Foto in apertura da sinistra a destra: Rosanna Lupieri, vicepresidente Comitato Maria Letizia Verga, Iulia Nartea, country manager UPS Italia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta