20 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Monza, piazza Trento Trieste work in progress: in arrivo nuove luci

Monza, piazza Trento Trieste work in progress: in arrivo nuove luci

23 Febbraio 2015

Piazza Trento e Trieste work in progress. Molto presto la centralissima piazza di Monza tornerà a splendere. Dopo i sopralluoghi effettuati dall’amministrazione comunale si è infatti constatato che l’impianto di illuminazione pubblica necessita di un bel restyling. Ad essere particolarmente danneggiati sono i pali e i diversi punti luminosi sparsi nell’area principalmente a causa delle varie attività che si svolgono nella piazza.

Stessa manutenzione anche per quanto riguarda  i punti luce perimetrali del Monumento ai Caduti: i cavi di alimentazione dell’impianto sono danneggiati e per quento necessitano di una revisione generale. Ma non solo, l’amministrazione monzese interverrà  anche sui fari spenti installati nel sottogronda del Palazzo Civico che presentano problemi di alimentazione dell’impianto. I lavori partirano a strettissimo giro e consisteranno nella principalmente nella rimozione di 6 pali danneggiati. Questi saranno sostituiti da 3 pali dell’altezza di 4,5 metri, e da altri 2 di 6 metri. Verranno inoltre ripristinati i punti luce a pavimento e sostituiti i corpi luminosi non più funzionanti posti nel sottogronda del Palazzo Civico.
Per la manutenzione straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica di piazza Trento e Trieste la spesa complessiva è di circa 34mila euro. Cifra, questa, che rientra dunque nel quadro economico del progetto definitivo approvato con la delibera del 2009 “Riqualificazione piazza Trento e Trieste-Lotto 2-completamento Piazza e via Degli Zavattari”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi culturali e sportivi... ecco la nostra selezione di eventi!

Biassono: incidente a San Giorgio, traffico in tilt

Incidente tra due auto a Biassono, vicino alle mura del parco. A San Giorgio le due vetture che si sono scontrate hanno completamente bloccato il traffico.

“City Booming” a Monza: 7 milioni di mattoncini Lego per la città più grande del mondo

Una metropoli colorata, riprodotta nei minimi particolari, dove in ogni angolo c’è una storia da raccontare e qualche aneddoto da scoprire.

Lissone, tutti contro tutti per i parcheggi a pagamento. Continua la polemica per la “zona rossa”

E' ancora polemica per le strisce blu in centro a Lissone. Codacons: "Provvedimento lesivo, manderemo una diffida al comune"

Arcore: 62enne aggredita alle spalle e derubata da due sconosciuti

Donna di 62 anni aggredita e scippata all'interno del cimitero comunale di Arcore. Indagini dei Carabinieri in corso.