Attualità

Monza, piazza Trento Trieste work in progress: in arrivo nuove luci

Dopo i sopralluoghi effettuati dall'amministrazione comunale si è constatato che l'impianto di illuminazione pubblica necessita di un bel restyling.

monza-piazzatrento-comune-m

Piazza Trento e Trieste work in progress. Molto presto la centralissima piazza di Monza tornerà a splendere. Dopo i sopralluoghi effettuati dall’amministrazione comunale si è infatti constatato che l’impianto di illuminazione pubblica necessita di un bel restyling. Ad essere particolarmente danneggiati sono i pali e i diversi punti luminosi sparsi nell’area principalmente a causa delle varie attività che si svolgono nella piazza.

Stessa manutenzione anche per quanto riguarda  i punti luce perimetrali del Monumento ai Caduti: i cavi di alimentazione dell’impianto sono danneggiati e per quento necessitano di una revisione generale. Ma non solo, l’amministrazione monzese interverrà  anche sui fari spenti installati nel sottogronda del Palazzo Civico che presentano problemi di alimentazione dell’impianto. I lavori partirano a strettissimo giro e consisteranno nella principalmente nella rimozione di 6 pali danneggiati. Questi saranno sostituiti da 3 pali dell’altezza di 4,5 metri, e da altri 2 di 6 metri. Verranno inoltre ripristinati i punti luce a pavimento e sostituiti i corpi luminosi non più funzionanti posti nel sottogronda del Palazzo Civico.
Per la manutenzione straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica di piazza Trento e Trieste la spesa complessiva è di circa 34mila euro. Cifra, questa, che rientra dunque nel quadro economico del progetto definitivo approvato con la delibera del 2009 “Riqualificazione piazza Trento e Trieste-Lotto 2-completamento Piazza e via Degli Zavattari”.

commenta