24 Luglio 2019 Segnala una notizia
Lega scatenata, Marco Mariani tuona: "Il Pd nuoce alla salute dei monzesi"

Lega scatenata, Marco Mariani tuona: “Il Pd nuoce alla salute dei monzesi”

27 Febbraio 2015

“Scanagatti = più tasse e meno servizi”. Questo lo slogan della Lega Nord di Monza ripetuto nel corso della conferenza stampa convocata ieri, 26 febbraio. Oltre al segretario cittadino del Carroccio, Federico Arena, e i consiglieri comunali Simone Villa e Alberto Mariani, a manifestare il proprio dissenso nei confronti dell’attuale amministrazione monzese anche l’ex primo cittadino Marco Mariani.

«Roberto Scanagatti deve fare il sindaco e non l’esattore di Matteo Renzi – ha esordito Marco Mariani – Visto i tagli che ci sono stati e che coinvolgono anche Monza, il primo cittadino aveva il dovere morale di comunicare ai suoi cittadini la situazione attuale che li vede direttamente coinvolti. Questo lo avrebbe dovuto fare anche a costo di andare contro al suo governo». Un fiume in piena l’ex borgomastro lumbard che, insieme ai rappresentanti monzesi del partito, ha puntato il dito su diversi aspetti che, a loro dire, “nuocerebbero gravemente ai monzesi”.

Lunga la lista dei dissensi leghisti: dall’aumento dell’addizionale Irpef, alla tassa sulle luminarie, passando per l’aumento dell’imposta sui rifiuti e l’eliminazione di alcune corse del trasporto pubblico locale. Ma non solo, Marco Mariani ha contestato anche la presenza strade dissestate e la mancata realizzazione del progetto fiera.

«Di cose da dire ce ne sarebbero tante – ha concluso Mariani – ma tra le questioni che mi appaiono più antipatiche vi sono certamente l‘introduzione della tassa di soggiorno, che invece di favorire il turismo lo scoraggia, e la richiesta di 25euro per i banchetti che vengono richiesti anche alle associazioni benefiche».

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. Caro ex sindaco, lei e’ Scanegatti siete la stessa cosa..avete ridotto monza ad una discarica di crimine, tasse e inquinamento, urbanizzando, cementificando e spolpando i cittadini ….l’appalto alla Sangalli chi l’ha dato???

    • markus dice:

      In verità l’appalto alla Sangalli è precedente sia all’amministrazione Mariani che a quella Scanagatti, ma a voi altri rivoluzionari da tastiera piace tanto generalizzare…
      E poi con la Giunta Mariani non ci sono stati aumenti comunali delle aliquote, tranne quelli imposti dallo Stato, con l’IMU e amenità varie. Infine quando parlate di cementificazione vi riferite solo a Faglia/Viganò o a Scanagatti/Colombo, perchè il PGT Mariani non ha mai terminato l’iter ed il Piano vigente è quello di Faglia (centrosinistra) del 2007, di cui oggi Scanagatti dovrà aggiornare il Documento di Piano. Vi interesserà sapere che nel primo anno e mezzo di mandato la Giunta Scanagatti ha autorizzato più Piani Attuativi (o Piani Integrati di Intervento) che il centrodestra nei precedenti cinque anni (dove comunque era vigente il Piano generale del territorio voluto dal centrosinistra). Chiunque può controllare le date degli interventi sul sito del Comune. Cittadino, informati bene prima di scegliere e giudicare!

Articoli più letti di oggi

A fuoco appartamento sopra supermercato: paura a Seveso

Non risultano feriti o intossicati, solo tanto spavento a causa del fumo che si è propagato anche all'interno dell'esercizio commerciale

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente

Calci, pugni e rapine a mano armata: sgominata baby gang nel vimercatese

Quattro minorenni sono accusati di aver commesso almeno 12 rapine a danno di giovanissimi, picchiandoli e minacciandoli con un coltello. Avevano come base operativa Le Torri Bianche

Monza, insulti on line: il consigliere Lamperti mette a cuccia la leonessa da tastiera

L'esponente del Pd era stato aggredito per iscritto a causa di alcuni suoi post sul tema immigrazione.

Misinto Bierfest incoronata “Migliore festa della birra d’Italia”

Più di 60mila persone hanno partecipato alla festa.