22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza 2.0: il consiglio approva la rivoluzione digitale

Monza 2.0: il consiglio approva la rivoluzione digitale

7 Febbraio 2015

Non si arresta il cammino monzese di rivoluzione digitale. Il nuovo tassello del puzzle 2.0, avviato dall’amministrazione guidata da Roberto Scanagatti, si è aggiunto con l’approvazione in consiglio comunale della “Convenzione per l’innovazione e la diffusione di politiche di e-government”.

Un Piano Generale di Sviluppo  che prevede l’individuazione della struttura operativa e della rete di cooperazione tramite la realizzazione di un Centro di Servizi Territoriale che farà riferimento all’assessore Egidio Longoni, che ha lavorato insieme ad altri comuni della Brianza per mettere in piedi la convenzione.

Una fumata bianca, quella del parlamentino cittadino, che segna la prima tacca in un percorso che vuole Monza capofila di una serie di iniziative: dalla condivisione di tecnologie e piattaforme operative nei vari ambiti, alla condivisione di knowhow.

Tra gli interventi che potrebbe essere proposti alcuni riguardano il catasto e la fiscalità locale, la gestione elettronica dell’archiviazione digitale.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi