Sport

Monza Challenge 2015, tutti di corsa per dare una nuova stagione a Simone

Tornerà a correre grazie al Monza Challenge. Il suo nome è Simone Manigrasso e dopo un incidente ha subito l'amputazione di un piede. Con il ricavato della manifestazione arriverà la protesi.

monza challenge 2014 winter edition

Tornerà a correre grazie al Monza Challenge. Il suo nome è Simone Manigrasso e dopo un incidente ha subito l’amputazione di un piede.  Con il ricavato della manifestazione arriverà la protesi.

“Se corri tu, corro anch’io” – Un sogno che si realizza grazie al Monza Marathon Team che anche quest’anno non solo rinnova l’appuntamento con il Monza Challenge, i quattro appuntamenti stagionali con la corsa sui Percorsi Reali omologati FIDAL all’interno del Parco Reale (3, 5, 10 o 21,097km), ma rinnova anche quello con la solidarietà. Il motto di quest’anno non a caso è “Se corri tu, corro anch’io”.
E se l’anno scorso chi ha partecipato alle quattro prove ha sostenuto il Comitato Maria Letizia Verga, quest’anno l’obiettivo è aiutare Simone Manigrasso. La protesi costa 3mila euro e in parte sarà acquistata grazie ai partecipanti al Monza Challenge 2015 e in parte grazie agli sponsor che hanno aderito all’iniziativa. Non poteva mancare Reale Mutua assicurazioni e l’azienda specializzata nelle protesi di ultima generazione, la Roadrunnerfoot Engineering.
Il Monza Marathon Team 
non è nuovo ad iniziative di questo tipo, anzi: dalla sua nascita

monza challenge 2015La prima prova sarà questo sabato dalle 9 alle 10 con partenza libera. Gli organizzatori consigliano di acquistare il proprio chip sul sito otc.it per tempo perchè i posti sono limitati. Il ritrovo è, come da tradizione, al “km 0”, subito dopo l’ingresso del Parco di Monza da Viale Brianza attraverso Porta Monza. (Per maggiori info clicca qui)

Le altre tappe – La formula del Monza Challenge si presenta immutata dalle ultime dizioni a quest’anni, tranne per la  tappa estiva che sarà non al mattino e non al sabato, il giorno è giovedì 16 luglio dalle 18.00 e le 19.00. Per le altre prove resta l’orarrio dalle 9 alle 10 del 21 febbraio, del 9 maggio e del 14 novembre.

Servizio Pacer – Quando vi parteciperete al Monza Challege vi piacerebbe riuscire a fare un tempo che non avete mai fatto? Sarà più facile realizzarlo in questa edizione in quando ci saranno a disposizione i cosiddetti pacer, angeli che vi guideranno al ritmo stabilito fino al traguardo. A voi metterci gambe e fiato.

Danilo Goffi ospite – Sabato il primo super-ospite sarà l’atleta di casa Danilo Goffi, Campione Italiano in carica di Maratona, nonché portacolori del biancorosso MMT, che per l’occasione vestirà i panni del pacer sui 10k con ritmo di 4’/km. Con lui appuntamento quindi alle 9.15 al chilometro zero per partenza alle 9.30. Chi terminerà la distanza potrà raccontare di aver corso con il campione italiani di maratona!

Sabato, per amicizia, per sport, ma anche per solidarietà tutti al Monza Challenge!!! (Parafrasando il motto del MMT).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta