18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, Centro Culturale Cederna: giovani in primo piano

Monza, Centro Culturale Cederna: giovani in primo piano

19 Febbraio 2015

Novità in arrivo nello storico quartieri di Monza, Cederna. Una ventata di aria fresca che questa volta vedrà grandi protagonisti i giovani. Prende infatti sempre più forma il progetto del Centro Socio Culturale Cederna (Biblioteca e Centro di Aggregazione Giovanile) che,  fin dalla sua prima realizzazione (1990), ha permesso di sperimentare soluzioni di servizio rivelatesi nel tempo positive sia per creare comunità, che per offrire un luogo di incontro in una periferia con pochi servizi e pochi punti di riferimento.

Le novità consistono nel riprogettare il Centro Socio Culturale del quartiere Cederna, quale luogo di aggregazione, offerta culturale sociale e aggregativa per il quartiere, confermando il servizio della biblioteca e sviluppando attività culturali pensate per tutti i potenziali target di cittadini: minori, giovani, adulti, anziani e famiglie.

Un luogo a “prova di tutti”, dunque, che per l’anno 2015 vede confermare la presenza pro tempore del Centro Civico all’interno della struttura di via Zuccoli 16, in attesa del trasferimento dello stesso presso l’ex convento di via Cederna.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi