Quantcast
Monza, cede un balcone: blocco di granito si schianta in via Italia - MBNews
Attualità

Monza, cede un balcone: blocco di granito si schianta in via Italia

In pieno centro nella zona pedonale di Monza un blocco di granito sotto a un balcone si è staccato all'improvviso. Tragedia sfiorata.

crollo balcone in centro monza

In pieno centro nella zona pedonale di Monza un blocco di granito sotto a un balcone si è staccato all’improvviso. Tragedia sfiorata.

crollo balcone in centro monza 1Un cedimento strutturale, oppure un crollo dovuto ad un colpo precedentemente ricevuto, che poteva causare la morte di un passante se qualcuno si fosse trovato proprio lì nel momento in cui il blocco di granito si è staccato dal balcone di una casa in via Italia a Monza, che si trova nella piazzetta di fronte all’Oviesse.

Un tonfo ha accompagnato il crollo di questo pezzo di pietra che ha un peso di circa un quintale. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Sono molti gli edifici in centro che richiederebbero un controllo e probabilmente una manutenzione.

Molti i curiosi che si sono fermati ad osservare la scena, fra quanti erano intenti alla passeggiata e allo shopping del sabato mattina, nella strada più commerciale del centro storico cittadino.

La polizia locale e i vigili del fuoco sono intervenuti per transennare la zona e metterla in sicurezza.

Foto Gigi Biscardi in FB

commenta