18 Giugno 2021 Segnala una notizia
"Il ritorno di Teodolinda": venerdì la cappella tornerà ai monzesi

“Il ritorno di Teodolinda”: venerdì la cappella tornerà ai monzesi

4 Febbraio 2015

Vedono finalmente il traguardo i lavori di restauro della cappella di Teodolinda nel Duomo di Monza. Dopo sette anni di lavori, e quasi 3milioni di euro, ora il “tesoro” artistico della Regina tanto amata dai monzesi spalanca le sue porte al grande pubblico. Un gioiello tra i più preziosi nel capoluogo brianzolo tanto da essere nella rosa dei nomi dei beni candidati a divenire patrimonio dell’umanità.

La Cappella, finemente restaurata dalle sapienti mani del team guidato dalla coordinatrice Anna Lucchini, verrà presentata ufficialmente venerdì 6 febbraio, alle ore 11.30, nel corso della conferenza stampa ‘Il ritorno di Teodolinda 2008-2014’,

Interverranno l’assessore alle Culture, Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini, monsignor Silvano Provasi
(Arciprete del Duomo), Franco Gaiani (presidente Fondazione Gaiani); Bertrand Du Vignaud (presidente del World Monuments Fund Europe) e Arnoldo Mosca Mondadori (consigliere di amministrazione delegato alla Cultura della Fondazione Cariplo).

Per maggiori informazioni e immagini sul restauro clicca qui

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi