24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza capitale del diritto, al via il Primo Congresso Giuridico Forense

Monza capitale del diritto, al via il Primo Congresso Giuridico Forense

16 Febbraio 2015

Il 19-20-21 febbraio 2015, via al Primo Congresso Giuridico Forense, organizzato dagli Ordini degli avvocati di Monza, Como e Lecco in collaborazione con la Fondazione Forense di Monza

Tre giorni di studio e di lavoro. Una sessione plenaria ed altre 17 sessioni “parallele” dedicate alle principali branche del diritto. Cinquanta relatori tra giuristi, avvocati di fama, magistrati, docenti universitari, liberi professionisti. Oltre 500 i partecipanti. Si presenta con questi numeri il Congresso Giuridico Forense dal titolo: “Il ruolo sociale dell’avvocato nel panorama legislativo contemporaneo”, promosso in partnership dagli Ordini degli Avvocati di Monza, di Como e di Lecco, in collaborazione con la Fondazione Forense di Monza.

L’appuntamento è per il 19, 20 e 21 febbraio 2015 nelle principali sale del centro città: teatro Manzoni, cinema Capitol e Teodolinda. Per il numero e la qualità dei relatori contemporaneamente presenti, per l’ampiezza delle tematiche trattate, per il numero dei fruitori, si tratta della prima iniziativa di questa importanza mai organizzata in Lombardia dal mondo giuridico forense. Il congresso è l’occasione per ascoltare relatori tra i massimi esperti nelle rispettive materie quali Angelo Giarda, Giovanni Canzio, Giulio Ponzanelli, Beniamino Migliucci, Carlo Rimini e numerosi altri. Oltre a rappresentare una chance unica per confrontarsi su argomenti riguardanti le principali aree del diritto in una manifestazione della durata complessiva di 16 ore, l’evento consentirà agli avvocati di maturare tutti i crediti formativi richiesti per l’anno 2015. La sessione inaugurale plenaria de “Il ruolo sociale dell’avvocato nel panorama legislativo contemporaneo”, nato sulla scia dell’esperienza del Consiglio NazionaleForense, si terrà nel pomeriggio di giovedì 19 febbraio, al teatro Manzoni con inizio alle 14.30 . Venerdì 20 e sabato 21, sarà la volta delle diciassette sessioni parallele, nelle sale dei cinema Capitol e Teodolinda, che consentiranno una panoramica a 360° sui temi giuridici più salienti e di maggior attualità.

L’iscrizione costa 50 euro per gli under 35 e il doppio per chi li ha superati. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.ordineavvocatimonza.it

 

Per saperne di più:

Ordine degli Avvocati di Monza

Tel: 039-382481; Fax: 039-382107 www.ordineavvocatimonza.it

e-mail: [email protected], [email protected]

Info per la Stampa:

Viviana Magni: [email protected]; 333.1051571

 

COMUNICATION and MEDIA RELATION

Viviana Magni, giornalista professionista

Tel Mob: 333.1051571

E mail: [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi