03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Monza, all’Istituto Dehon “I diversi volti dell'Islam oggi, fra convivenza civile e terrorismo”

Monza, all’Istituto Dehon “I diversi volti dell’Islam oggi, fra convivenza civile e terrorismo”

6 Febbraio 2015

La violenza dell’estremismo islamico e l’impegno della società occidentale contro di essa saranno oggetto del coinvolgimento degli studenti dell’Istituto Dehon di Monza, con un’iniziativa che vuole affrontare temi di bruciante attualità per offrire ai giovani elementi di seria riflessione e di più matura consapevolezza.

L’appuntamento è per sabato mattina, 7 febbraio, dalle 9.00 alle 11.00, quando si avrà l’opportunità di incontrare presso l’Istituto Leone Dehon, Elisabetta Rosaspina, inviata del Corriere della Sera per i recenti fatti di Parigi, e Antonio Ferrari, analista storico e politico per il Medio Oriente da oltre quaranta anni presso lo stesso quotidiano, considerato la memoria storica del giornalismo italiano rispetto alle vicende Medio Orientali.

Al centro dell’incontro “I diversi volti dell’Islam oggi, fra convivenza civile e terrorismo”.

Raccogliendo anche le sollecitazioni in merito espresse da molti genitori, l’Istituto Dehon vuole così offrire alle classi del triennio liceale l’opportunità di approfondire un argomento di importante attualità, proseguendo – anche con questa iniziativa –  il suo impegno nei confronti dei giovani di Monza e Brianza per una educazione integrata e attenta ai valori religiosi e sociali.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi