24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Micron: martedì potrebbe chiudersi l'accordo per gli ultimi 28 lavoratori

Micron: martedì potrebbe chiudersi l’accordo per gli ultimi 28 lavoratori

2 Febbraio 2015
Ore decisive per la vertenza Micron. Per martedì 3 febbraio è fissato un incontro con l’azienda sul futuro dei 28 lavoratori rimasti in cassa integrazione straordinaria.
Potrebbe arrivare il 3 febbraio l’incontro che metterà la parola fine sulla vicenda Micron: “L’azienda non ha ancora aperto nessuna procedura di mobilità – sottolinea Nicola Alberta, segretario generale Fim Lombardia e coordinatore nazionale Fim per Micron – ma noi siamo pronti a rispondere con la mobilitazione di tutti i lavoratori, qualora Micron scegliesse la strada dello scontro”.
In queste ore sono in corso verifiche da parte del ministero per lo Sviluppo economico per scongiurare i licenziamenti. “Vogliamo che prosegua la gestione dell’accordo in essere, che potrà dirsi concluso solo quando saranno date tutte le risposte occupazionali ai lavoratori interessati – afferma Alberta  – Siamo contrari ad atti unilaterali e siamo impegnati a far sì che dall’incontro di martedì con Micron emergano soluzioni positive”.
A dicembre 2014 sindacati e azienda hanno raggiunto un’intesa per la proroga fino allo scorso venerdì 23 gennaio dell’accordo con il quale nell’aprile scorso si è evitato il licenziamento per 418 lavoratori. La proroga definita a dicembre era finalizzata a favorire ulteriori assunzioni da parte di StMicroelectronics e a consentire riassorbimenti da parte di Micron oltre a eventuali uscite volontarie.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi