Quantcast
Metro, Romeo (Lega): “Nei piani di Milano non c’è posto per Monza” - MBNews
Attualità

Metro, Romeo (Lega): “Nei piani di Milano non c’è posto per Monza”

Non vi sarebbe traccia alcuna dunque per il rappresentante del Carroccio del prolungamento fino alla Villa Reale o all’Ospedale San Gerardo.

metro-treno

“Nel piano della mobilità milanese, approvato nei giorni scorsi dalla giunta di Palazzo Marino, non c’è posto per la metro a Monza.” A parlare è il capogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale, Massimiliano Romeo: «Pisapia e il suo assessore Maran hanno previsto il prolungamento delle attuali linee metro praticamente solo all’interno dell’area metropolitana. La linea metro per la Brianza si ferma a Bettola, nel comune di Cinisello».

Massimiliano Romeo

Massimiliano Romeo

Non vi sarebbe traccia alcuna dunque per il rappresentante del Carroccio del prolungamento fino alla Villa Reale o all’Ospedale San Gerardo. Per Massimiliano Romeo affermare che la metropolitana arriverà a Monza «suona per ora come una solenne presa in giro. In realtà la fermata di Bettola-Cinisello non riguarderà né Monza né il territorio brianzolo, ma creerà unicamente grossi problemi viari a sud della città di Teodolinda.  Per i compagni di partito del sindaco Scanagatti, dal comune di Milano fino al governo romano,  la Brianza resta una terra da sfruttare in termini fiscali senza che per questo debba ricevere qualcosa» ha concluso Romeo.

 

commenta