Ambiente

Meteo Monza Brianza: rischio neve in Lombardia previsioni

Criticità moderata per il rischio neve: questo è quanto ha comunicato con un bollettino la protezione civile della Lombarda.

neve-auto-mb

Criticità moderata per il rischio neve: questo è quanto ha comunicato con un bollettino la protezione civile della Lombarda. Le zone interessate saranno quella delle Alpi occidentali-Valtellina e Valchiavenna, Prealpi occidentali, centrali e orientali e Oltrepo Pavese/Appennino. Non in Brianza, qui dovrebbe al massimo piovere.

“La regione verrà interessata nei prossimi due giorni da un flusso di correnti in quota da sud-ovest, associate al graduale avvicinamento di una struttura depressionaria nord-atlantica associata a precipitazioni di carattere nevoso”. Lo comunica il Centro funzionale di Monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia.

Oggi, venerdì 13, precipitazioni deboli o molto deboli occasionali, dalla serata deboli o molto deboli sparse, con limite neve attorno ai 600-700 metri. Dalle prime ore di domani, sabato 14, deboli precipitazioni a partire dai settori occidentali, in estensione in mattinata da ovest a est; tendenti a diffuse dal pomeriggio e a intensificarsi dalla serata, in particolare sui settori orientali. Limite della neve attorno ai 500 metri, localmente a quote inferiori di pianura specie sulle aree della provincia di Pavia, Varese e aree di alte pianure, con possibile nevischio o pioggia mista a neve.

Le criticità per rischio neve potrebbero essere legate soprattutto a difficoltà, rallentamenti e blocchi del traffico stradale e ferroviario, oltre a possibili interruzioni della fornitura di energia elettrica e/o delle linee telefoniche.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta