Ambiente

Meteo Monza e Brianza, venerdì: stop alla neve, ecco la pioggia

Una gran bella nevicata giovedì ma senza troppi disagi per la circolazione E Venerdì? Arriva la pioggia Ecco quello che comunica Arpa Lombardia.

neve febbraio 2015 monza e brianza - mb   (9)

Una gran bella nevicata giovedì ma senza troppi disagi per la circolazione Eoggi? Arriva la pioggia e le nuvole man mano dovrebbero lasciare il posto al sole.  Ecco quello che comunica Arpa Lombardia.

Stato del cielo: coperto. Qualche schiarita irregolare sui settori nordoccidentali.  Precipitazioni: occasionali sui settori nordoccidentali, deboli e diffuse sul resto della regione, moderate e localmente forti al mattino sui settori meridionali lungo il Po. Dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni.

Quota neve variabile: su Oltrepò pavese e province di Pavia e Lodi neve sopra i 150 metri, con possibile neve a tutte le quote, anche moderata, nella notte ed al mattino; sulla Pianura orientale pioggia; sulla fascia centrale ed Alta Pianura a partire da 300 metri, e spesso neve mista a pioggia a quote inferiori; su Alpi e Prealpi a partire da 600 metri circa. Accumuli significativi previsti su Appennino a partire da 700 metri circa, sin verso 20 cm.

Temperature: minime e massime stazionarie. In pianura minime tra -1 e 2 °C, massime tra 1 e 4 °C.  Zero termico: quota variabile: a circa 400 metri sui settori meridionali, a 600 metri sulla fascia centrale e pedemontana, a 900 metri su Alpi e Prealpi.

Venti: in pianura moderato da est, localmente forte sulle province di Brescia e Mantova. In montagna moderato da est, forte da nordest sulle Prealpi orientali.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta