20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Meteo Monza e Brianza, venerdì: stop alla neve, ecco la pioggia

Meteo Monza e Brianza, venerdì: stop alla neve, ecco la pioggia

6 Febbraio 2015

Una gran bella nevicata giovedì ma senza troppi disagi per la circolazione Eoggi? Arriva la pioggia e le nuvole man mano dovrebbero lasciare il posto al sole.  Ecco quello che comunica Arpa Lombardia.

Stato del cielo: coperto. Qualche schiarita irregolare sui settori nordoccidentali.  Precipitazioni: occasionali sui settori nordoccidentali, deboli e diffuse sul resto della regione, moderate e localmente forti al mattino sui settori meridionali lungo il Po. Dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni.

Quota neve variabile: su Oltrepò pavese e province di Pavia e Lodi neve sopra i 150 metri, con possibile neve a tutte le quote, anche moderata, nella notte ed al mattino; sulla Pianura orientale pioggia; sulla fascia centrale ed Alta Pianura a partire da 300 metri, e spesso neve mista a pioggia a quote inferiori; su Alpi e Prealpi a partire da 600 metri circa. Accumuli significativi previsti su Appennino a partire da 700 metri circa, sin verso 20 cm.

Temperature: minime e massime stazionarie. In pianura minime tra -1 e 2 °C, massime tra 1 e 4 °C.  Zero termico: quota variabile: a circa 400 metri sui settori meridionali, a 600 metri sulla fascia centrale e pedemontana, a 900 metri su Alpi e Prealpi.

Venti: in pianura moderato da est, localmente forte sulle province di Brescia e Mantova. In montagna moderato da est, forte da nordest sulle Prealpi orientali.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Commenti

  1. Cittadino dice:

    5 /10 cm di neve e la città va in tilt..totale assenza di spargimento sale, salvo alcune vie più importanti.Peccato che poi per raggiugnere tali vie ci metti mezz’ora (anche a causa dell’incapacità di guida delle persone. se avete paura, STATE A CASA o andate a piedi-ci mettete meno e non siete pericolosi per gli altri.) Poi NON commentiamo il fatto che la neve sciogliendosi non defluisce perchè il COMUNE DI MONZA da almeno 5 anni non pulisce i tombini….

Articoli più letti di oggi