23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Meda, filo diretto tra cittadini e comune. In Brianza arriva l'app "Decoro Urbano"

Meda, filo diretto tra cittadini e comune. In Brianza arriva l’app “Decoro Urbano”

10 Febbraio 2015

Un filo diretto tra i cittadini e l’amministrazione. Il comune brianzolo di Meda ha aderito, insieme a tante altre amministrazioni italiane, al progetto “Decoro Urbano – WE DU!”, social network, ormai vero e proprio punto di ritrovo, per chi desidera contribuire personalmente alla cura della propria città.

Un rete di segnalazioni il cui leitmotiv è la partecipazione. Buche stradali, presenza di rifiuti, affissioni abusive e atti vandalici: queste sono alcuni dei disagi che gli attenti cittadini possono porre all’attenzione della propria amministrazione. A Meda il servizio è già attivo e l’app ha già dato i primi risultati: su 11 segnalazioni 8 sono state già risolte, 2 in carico.

Il servizio porta la firma  di Maiora Labs, azienda che nei primi mesi del 2010, ha pensato bene di dar vita a «uno strumento in grado di fondere l’estrema praticità degli smartphone alla potenza dei social media per comunicare in tempo reale con le istituzioni».

Per aderire basta semplicemente essere possessori di uno smartphone e scaricare l’applicazione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi