17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Maltempo in Brianza treni in tilt: ritardi e cancellazioni

Maltempo in Brianza treni in tilt: ritardi e cancellazioni

6 Febbraio 2015

Linea Milano-Chiasso ko questa mattina. Ai molti treni cancellati per via del brutto tempo si è sommato un guasto alla linea elettrica tra Albate e Carimate che ha mandato in tilt il servizio verso le ore 7.30. I tecnici sono al lavoro per cercare di e ripristinare i collegamenti elettrici. Inevitabili i disagi per i pendolari brianzoli, rimasti di colpo senza treni.

Ma i disagi non hanno interessato solo la Milano-Chiasso, il brutto tempo e la neve hanno creato ritardi già dalle prime ore del mattino: sulla Milano-Lecco verso le ore 8 è stato registrato un guasto al passaggio a livello tra Costamasnaga e Besana che ha fatto rallentato la linea. I primi convogli mattutini sulla Milano-Bergamo sono stati soppressi e altri hanno fatto registrare ritardi di 20 minuti.

Doppio incidente anche sulla Milano-Seveso-Asso. Prima un guasto agli impianti di Affori, poi un treno fermo tra le stazioni di Meda e Cabiate hanno mandato in tilt la circolazione con la soppressione di diverse corse e ritardi di oltre un ora. Alle ore 9 poi trenord ha annunciato possibili ulteriori disagi per un guasto al passaggio a livello tra le stazioni di Cabiate e Meda.

Disagi anche sulla Milano-Bergamo via Carnate. «A causa delle forti nevicate che hanno ritardato la partenza dei primi treni si registrano ritardi fino a circa 20 minuti ai treni corrispondenti»: questo l’avviso diffuso intorno alle 9 da Trenord.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi