Attualità

Lega Nord aiutiamo i detenuti? Sì, ma prima gli agenti di polizia penitenziaria

Una delegazione del Carroccio ha visitato la casa circondariale di via Sanquirico. Sul tavolo i problemi di alloggio e le condizioni lavorative degli agenti di polizia penitenziaria

monza-carcere-mb

Hanno fatto un elenco di tutte le cose che non vanno, dai problemi legati agli alloggi degli agenti alla qualità della mensa, passando per il degrado della strada di accesso al carcere. Venerdì pomeriggio una delegazione della Lega composta dall’onorevole Paolo Grimoldi, dal consigliere regionale, Massimiliano Romeo, dai consiglieri comunali Simone Villa e Alberto Mariani e dal segretario locale, Federico Arena, hanno effettuato un sopralluogo all’interno della casa circondariale di via Sanquirico.

Al termine della visita hanno incontrato la stampa per fare il punto e per annunciare l’apertura di un canale di comunicazione fra il movimento e gli agenti di polizia penitenziaria. “A differenza di altri partiti che si preoccupano degli otto euro dei carcerati – ha spiegato Grimoldi -, noi ci interessiamo agli agenti e al lavoro che svolgono. Con questo incontri vogliamo instaurare un dialogo per avere costantemente il polso della situazione”.

Sul tavolo, la delegazione leghista ha messo i problemi che il corpo degli agenti di polizia penitenziaria si trascina avanti da anni. Sotto i riflettori della lega sono finte anche le condizioni della caserma Pastrengo di via Lecco, utilizzata come alloggio di servizio dal parte degli agenti. Dalla Lega, infine, è arrivata anche una proposta indirizzata all’amministrazione comunale: prevedere delle agevolazioni per gli agenti per quanto riguarda gli ingresso a musei e stadio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta