14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Immigrazione e giornalismo ad Arcore con "Lab Redazione Mondo"

Immigrazione e giornalismo ad Arcore con “Lab Redazione Mondo”

20 Febbraio 2015

Lab Redazione Mondo, ospite dello sportello migranti di Arci Blob, presenta un percorso formativo gratuito su giornalismo e immigrazione, tenuto da Daniele Biella, giornalista di Vita No profit, testata nazionale di sociale e non profit, e cofondatore dell’Associazione Paciamoci Onlus.

Come vengono affrontate sui media le tematiche dell’immigrazione? Quanto la ricerca del sensazionalismo deforma la realtà raccontata? Che spazio hanno sui media le conseguenze positive dell’immigrazione? Farsi domande pertinenti fa parte del mestiere del giornalista. Il giornalista che vuole trattare dell’immigrazione in Italia deve farsene molte di più.

Queste ed altre tematiche saranno affrontate sabato 21 febbraio alle ore 17.30 (Arciblob Arcore) dallo stesso Daniele Biella, con Rossana Currà, coordinatrice del progetto.

Lab Redazione Mondo è un progetto di Africa ’70 con Arci Scuotivento, in collaborazione con La Rivista che Vorrei e con il sostegno di Paciamoci Onlus, Arci Blob, Diritti Insieme, Anolf Brianza, Comune di Monza. Il progetto è co-finanziato dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus.

Scopo del progetto è la creazione di una redazione stabile che tratti i temi dell’immigrazione e dell’intercultura sul territorio brianzolo. I contenuti della redazione verranno pubblicati sul sito de La rivista che Vorrei.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected]s.it .


Commenti

  1. Altro No-Profit ? Ma ci sono ancora i creduloni che pensano che la gente lavori gratis ? Poi,sinceramente,tornando all’articolo in questione, chissenefrega degli immigrati….PENSIAMO ALL’ITALIA ed AGLI ITALIANI !!!

  2. Darkkest dice:

    Ah ah voglio proprio vedere se e quando uno dei tuoi genitori avrà bisogno di assistenza 24/7 andrai tu ad assisterlo e pulirlo dopo i bisogni o ti affiderai ad una badante, immigrata, che lo farà al posto tuo.

  3. Darkkest dice:

    Permalosetto eh?

Articoli più letti di oggi