Economia

La Brianza che cavalca l’onda di Expo: Nac di Lissone fa business con il Giappone

L'azienda ha ottenuto l'incarico di gestire tutto il materiale prodotto e spedito direttamente dal Giappone.

expo-padiglione-giappone-mb

La Brianza quella che lavora e che sa fare business. La Brianza che sa cogliere l’opportunità di Expo. E l’occasione l’ha ben saputa prendere al volo la Nac Expedition di Lissone che è stata scelta dal Giappone per la gestione del materiale provenite dal Paese Nipponico e destinato alla costruzione ed all’allestimento del Padiglione per Expo 2015.

La NAC ha patria nel cuore degli artigiani del legno, ma questa volta non si tratta di un’azienda di arredo ma di una realtà che ha guardato a livello internazionale offrendo i suoi servizi di Spedizioni e Logistica e che ha saputo anticipare i tempi riuscendo ad inserirsi nel progetto dell’Esposizione Universale.

La NAC, in collaborazione con la Nipponica Nissin Corporation, lo spedizioniere del Paese Partecipante Giappone, ha l’incarico di gestire tutto il materiale prodotto e spedito direttamente dal Giappone. Si tratta di decine di containers marittimi provenienti dal porto di Yokohama e di spedizioni celeri che settimanalmente arrivano all’aeroporto di Malpensa da Tokyo. In totale saranno oltre 350 metri cubi di materiale di arredo che servirà alla costruzione del Padiglione in perfetto stile Nipponico per ricreare le case tradizionali di Kyoto in fibre naturali di bambù e legno senza tralasciare la perfetta integrazione con le moderne tecnologie informatiche per il risparmio energetico. Ogni giorno l’azienda procede con la Dogana Italiana per importare il materiale che varca il territorio nazionale per consegnarlo con puntualità presso i cantieri Expo di Rho.

“Siamo orgogliosi di partecipare ad un evento di così grande e rilevante importanza – afferma Ivana Brundì, titolare della Nac Expeditions – noi siamo un’azienda molto giovane, abbiamo infatti aperto la nostra attività nel 2012 e abbiamo scelto di insediare la nostra sede a Lissone per attaccamento al territorio e per la fiducia e l’ottimismo che permane in questa area, attitudine che ci ha portato ad essere coinvolti nell’evento mondiale dell’anno, Expo 2015”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta