Il grande basket a Desio: al via la Final Eight di coppa Italia

Otto squadre si contenderanno il trofeo nella consueta formula della Final Eight, con quattro quarti di finale il venerdì, le due semifinali il sabato e la finalissima la domenica.

Basket Renoldi

La Final Eight di coppa Italia scatta a partire dalle ore 13 di oggi a Desio. Otto squadre si contenderanno il trofeo nella consueta formula della Final Eight, con quattro quarti di finale il venerdì, le due semifinali il sabato e la finalissima la domenica.

Protagoniste in campo le otto squadre con il miglior piazzamento al termine del girone d’andata del campionato di serie A: EA7 Emporio Armani Milano, Banco di Sardegna Sassari, Grissin Bon Reggio Emilia, Dolomiti Energia Trento, Vanoli Cremona, Enel Brindisi, Sidigas Avellino e Umana Reyer Venezia.

Occhi sono puntati sul campione in carica Sassari che l’anno scorso vinse contro Siena, quest’anno la loro difesa partirà del quarto contro Cremona. Ma la super favorita per la vittoria finale è l’Olimpia che arriva a questo fine settimana con una striscia aperta di quattordici vittorie consecutive in campionato.

PROGRAMMA FINAL EIGHT
QUARTI Venerdì 20 febbraio

Ore 13 Venezia-Brindisi; ore 15:30 Sassari-Cremona; ore 18 Reggio Emilia-Trento; ore 20:30 Milano-Avellino
SEMIFINALI Sabato 21
Ore 18 Vincente Sassari-Cremona contro vincente Reggio Emilia-Trento
Ore 20:30 vincente Milano-Avellino contro vincente Venezia-Brindisi
FINALE domenica 22 ore 19

Molte saranno le attività collaterali che arricchiranno le tre giornate, tra cui la giovane cantante Deborah Iurato che venerdi sera dove canterà l’inno d’Italia e si esibirà con un brano del suo nuovo singolo. Per il terzo anno consecutivo la Beko Final Eight è legata al progetto Charity Basket for FC che attraverso una donazione al numero 45509 permette di contribuire alla ricerca contro la fibrosi cistica. Testimonial l’attore Marco Bocci.

I biglietti per la Beko Final Eight 2015 possono essere acquistati al PalaBancoDesio o in prevendita sul sito www.ticketone.it.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta