21 Settembre 2020 Segnala una notizia
I vimercatesi salutano la nascita della Pro Loco cittadina

I vimercatesi salutano la nascita della Pro Loco cittadina

3 Febbraio 2015

Si è costituito ufficialmente settimana scorsa a Vimercate, davanti ad un centinaio di persone, il comitato della ProLoco cittadina. A celebrarne la nascita anche lo spettacolo del comico Alberto Patrucco (video).

Oltre ogni più rosea aspettativa, alla costituzione ufficiale della Pro Loco di Vimercate, hanno partecipato circa un pro-loco-vimercate-pubbbliccentinaio di persone e durante la presentazione più di 50 persone hanno aderito all’associazione iscrivendosi e quindi votando il consiglio di amministrazione.

Ecco il nome degli eletti: Andrea Assi (commerciante, ex consigliere cittadino del Pdl), Viviana de Vittorio (giornalista), Carla Riva (ex assessore alle politiche sociali di Vimercate), Carlo Amatetti (editore), Fumagalli Giovanni (commerciante), Rossella Moioli (storica dell’arte), Pirola Emanuele (pensionato), Maria Galbussera e Granito Gianna.

Presidente della Pro Loco è stata eletta Carla Riva; vicepresidente Giovanni Fumagalli; segretaria Maria Galbussera e tesoriere Gianni Granito. I consiglieri sono Carlo Amatetti, Viviana De Vittorio, Rossella Mioli, Andrea Assi e Emanuele Pirola.

Il sindaco Paolo Brambilla (sx) insieme ad Andrea Assi

Il sindaco Paolo Brambilla (sx) insieme ad Andrea Assi

Ad inizio serata, dopo il simpatico siparietto di Alberto Patrucco, è stato presentato quanto fatto fin’ora dai volontari della Pro Loco: oltre a diversi banchetti in centro città per raccogliere le nuove adesioni, è stato creato un sito ufficiale, due pagine facebook, dove già oggi sono presenti le prime iniziative: “Il nostro unico scopo è promuovere Vimercate, e tutte le iniziative della città, senza sostiuirsi a nessuna delle realtà associtive già esistenti, ma affiancandoci a loro. E’ giusto sottolineare, anche se ovvio, che la Pro Loco non è in alcun modo orientata politicamente”, ha affermato uno dei fondatori, Carlo Amatetti.pro-loco-vimercate-votazion

La Pro Loco appena nata, si sta però già movendo per sfruttare nel miglior modo possibile l’Esposizione Universale di Milano: sul sito Expo dedicato alla cucina di tutto il mondo (http://worldrecipes.expo2015.org/it/), è già presente la ricetta degli gnocchi fatti con la patata biancona di Oreno. La stessa patata di Oreno sarà protagonista anche nella cosidetta piazza Italia di Expo, il centro dell’esposizione, dove sarà presentata insieme ad altri prodotti locali lombardi.

La Pro Loco sta anche cercando di attivare un canale, sempre tramite Expo, per portare i turisti nella nostra città, durante i mesi dell’esposizione.

Sito web Pro Loco: prolocovimercate.it

Pagine facebook: …Sei della Pro loco Vimercate se…   –  Pro Loco Vimercate

Foto by: Marco Passoni/VERSOagency.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi

Grande Fratello Vip, Fausto Leali “colpisce ancora”: polemica per una frase razzista

Il cantante lesmese, concorrente del GF VIP, continua a fare parlare di sé.

Anche a Lesmo studente positivo al Covid19. In Lombardia in quarantena 39 classi

L'Ats ha creato delle corsi preferenziali per effettuare il tampone. 5 sono in Brianza.

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.   

Referendum, la Brianza alla urne. Alle ore 23 di domenica affluenza del 39,68%

Oggi, domenica 20 settembre, e domani lunedì 21, brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Ville Aperte in Brianza: ecco le iniziative di Cesano Maderno

A Cesano porte aperte per Palazzo Arese Borromeo: in programma visite guidate, spettacoli e concerti.