Attualità

Guardia di finanza, pubblicati i bandi per accedere all’accademia

Il Gruppo Guardia di Finanza di Monza ha comunicato la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (IV Serie Speciale) dei bandi di concorso per accedere all'accademia della guardia di finanza - ruolo normale e aeronavale.

guardiadifinanza-auto-lato-mb

Il Gruppo Guardia di Finanza di Monza ha comunicato la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (IV Serie Speciale) dei bandi di concorso per accedere all’accademia della guardia di finanza – ruolo normale e aeronavale.
Saranno arruolati 50 allievi ufficiali del “ruolo normale” (G.U. n. 6 del 23 gennaio) al 1^ anno del 115^ corso per l’anno accademico 2015- 2016 (la presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 23 febbraio); 7 allievi ufficiali del “ruolo aeronavale” (G.U. n. 7 del 27 gennaio) al 1^ anno del 14^ corso aeronavale per l’anno accademico 2015-2016 (la presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 26 febbraio).

I concorsi sono accessibili a tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto 18 anni entro il 1 gennaio 2015 e che non ne abbiano più di 22. Per partecipare al bando è necessario il diploma di scuola secondaria con il quale è possibile l’iscrizione a corsi di laurea specialistica o magistrale, ma sono ammessi anche coloro che non avendo ancora conseguito il diploma lo avranno ottenuto al termine dell’anno scolastico 2014/2015.

La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it – area “Concorsi Online” entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dei presenti bandi.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta