23 Giugno 2021 Segnala una notizia
 Giussano, arrestato rapinatore seriale: colpiva con casco in testa e taglierino

Giussano, arrestato rapinatore seriale: colpiva con casco in testa e taglierino

21 Febbraio 2015

Ha commesso commesso quattro rapine ad esercizi commerciali armato di taglierino e col volto coperto da una vistosa sciarpa ed un caso nero. Ricercato dai carabinieri, il rapinatore è stato arrestato dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Cantù.

B.M., disoccupato quarantatreenne di Giussano, già noto alle Forze dell’Ordine per reati simili, ieri mattina si è trovato i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cantù davanti alla porta di casa, forti di un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Tribunale di Como. I militari, che sono giunti a lui dopo una non semplice indagine, lo hanno portato in caserma nella città del mobile dopo aver rinvenuto in casa del malvivente proprio il casco nero, il taglierino e le sciarpe utilizzate per commettere le rapine, nonché quel motorino nero che i testimoni di alcune rapine avevano visto utilizzare dall’uomo per darsi alla fuga. Negli uffici del Nucleo Operativo l’uomo, posto di fronte alle proprie responsabilità, ha ammesso di aver effettivamente commesso la rapina al Supermercato “IN’S” di Cantù, perpetrata il 20 gennaio 2015. In quell’occasione B.M. aveva portato via un bottino di 500 Euro. Ma non è tutto: sono altre tre le rapine che grazie alla perquisizione posso essere imputate al rapinatore, rapine che lui stesso ha confessato agli inquirenti. Parliamo della rapina alla Farmacia “Cerchiari” di Inverigo, commessa il 27 gennaio 2015 (700 Euro di bottino); la rapina al bar tabacchi di Brenna del 31 gennaio 2015 (150 euro circa di bottino); la rapina alla Farmacia “Guidi” del 10 febbraio 2015 (1.300 Euro circa). Tradotto nel carcere di Como, l’uomo è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria lariana.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi