21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Agratese: ancora a podio alla prima prova di Csen specialità

Ginnastica Agratese: ancora a podio alla prima prova di Csen specialità

9 Febbraio 2015

Weekend intenso per le ragazze della promozionale agratese. La prima prova regionale CSEN settore specialità si è svolta nel palazzetto casalingo ed ha accolto quasi quattrocento ginnaste tra sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio.

Agratese-eso-Csen-spec-Agrate2015Esordio assoluto per le cinque giovanissime della categoria esordienti, primo anno di attività in questo gruppo e diverse di loro hanno iniziato l’attività sportiva da solo un mese. Dodicesima Sofia Zorzan, che è argento al trampolino e bronzo alla trave. Quindicesimo posto per Giulia Marchionni, d’oro al trampolino e quinta al volteggio. Ventunesima piazza per Cecilia Grossi (ottava alla trave e nona al trampolino), seguita da Ilaria Falzarano ventiduesima (quarta al trampolino e al volteggio). Chiude per l’agratese Ginevra Maggi, ventisettesima, la ginnasta più piccola in gara lo scorso weekend.

Seguono le Juniores, oltre centoventi ginnaste in gara. Si piazza trentaseiesima Francesca Bezzi, con un ottimo dodicesimo posto al trampolino e ventottesimo alla trave (dove presenta elementi di difficoltà medio-alta). Peccato per più cadute nell’esercizio alle parallele. Quarantottesima Serena Vergani, anche per Serena elementi nuovi inseriti nei suoi esercizi. Ottantottesima Chiara Pullano.

Agratese-junior-Csen-spec-Agrate2015Domenica aprono la giornata le Allieve, anche in questa categoria oltre cento le ginnaste partecipanti: Noemi Boi si piazza cinquantottesima ma conquista la medaglia di bronzo alle parallele. Quarantacinquesima Francesca Rossi, cinquantaquattresima Sharon Boi (quinta alle parallele a pochi decimi dalla sorella Noemi) e sessantaseiesima Chiara Stabile, neo inserita nel gruppo.

Agratese-senior-Csen-spec-Agrate2015Chiudono la giornata le Seniores: ritorno in palestra di Chiara Nova, dopo un anno in cui aveva deciso di abbandonare lo sport, ma passione e cuore l’hanno portata a tornare e sfidare la sua non giovanissima età per rimettersi in gioco. E lo fa nel migliore dei modi: undicesima piazza nella classifica generale nonostante una caduta alla trave e, per lei, sesto posto al volteggio. Giorgia Cazzaniga si piazza venticinquesima con un ottimo settimo posto al corpo libero e ottavo alle parallele: risultati che denotano la buona crescita tecnica.

Miglioramento tecnico e conseguente miglioramento nelle classifiche sono l’obiettivo per la seconda prova che si svolgerà tra un mese.

Fonte e foto Ginnastica Agratese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi