16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Gal Lissone: parallela fatale in serie A1. Lo sfogo del Presidente Meloni

Gal Lissone: parallela fatale in serie A1. Lo sfogo del Presidente Meloni

15 Febbraio 2015

La parallela attrezzo da sempre indigesto disarciona la Gal Lissone dal podio della prima prova del campionato di Serie A1, dopo una gara bella condotta sempre al secondo posto.

La gara di Ancona evidenzia lo strapotere Brixia, e relega le avversarie a combattere per il secondo posto, frutto della bravura delle ginnaste bresciane e della strategia del DTN di spostare le ginnaste che avrebbero potuto insidiare il primato bresciano verso lidi più convenienti, noi della Gal rivali storici dei bresciani, senza Mini Meneghini infortunata, abbiamo retto lo scontro fino alla parallela finale.

I punteggi ci confermano migliori in trave, dove la scuola Gal da sempre è la prima in Italia grazie a Claudia Ferrè, al corpo libero tra i migliori così come al volteggio mentre come già evidenziato la parallela rimane il nostro attrezzo ostico, buone le prove delle ginnaste con Carlotta a farsi carico della squadra con punteggi di assoluto valore, trascinando le compagne Praz, Campana e Arosio al 5 posto finale.

La conferma che Carlotta ha ritrovato la sua grinta di sempre ci rende consapevoli che con Mini al meglio nulla ci è precluso, anche se lo svantaggio da recuperare è importante, e al Forum il 28 febbraio faremo di tutto per dimostrare il nostro vero valore, un ultimo rilievo sulla prestazione delle due esordienti in serie A Sophia Campana e Arosio Sofia, entrambe hanno dato un contributo importante alla squadra, soprattutto la piccola Sofia porta a casa punteggi di valore al corpo libero (13,850) e ci fa ben sperare per il futuro, determinante anche Praz che nonostante una distorsione al piede ha retto la gara fino alla fine. Appuntamento quindi a Milano per il secondo appuntamento della serie A dove con grande caparbietà cercheremo di conquistare quel posto di rilievo che ci compete.

Un rilievo finale, il posizionamento irregolare dello staggio alla parallela durante l’esercizio di Carlotta, deve essere di ammonimento verso i tecnici che l’hanno assistita durante l’esercizio, controllare sempre che tutto sia regolare prima di ogni esercizio deve essere una regola.

Una considerazione riguardo al “ripescaggio” in serie A1 di Brixia e Giglio, dimenticarsi di iscrivere la squadra al Campionato di serie A1 è un errore che può costare molto caro, se poi una è la società del DTN è ancora più grave!!

Fonte Ufficio Stampa Gal Lissone
Foto archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi