17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Danilo Goffi partecepirà alla maratona di Boston

Danilo Goffi partecepirà alla maratona di Boston

20 Febbraio 2015

E’ tempo per un primo lungo per Danilo Goffi. Un Danilo Goffi che, ora è ufficiale, prenderà parte alla prossima Maratona di Boston per la quale sta preparandosi da inizio anno.
Dopo i 42km di New York corsi già tre volte in carriera, il Campione Italiano in carica sulla distanza si appresta quindi a tornare negli States all’inseguimento dell’ennesimo buon risultato. E nella terra a stelle strisce, Danilo sembra davvero trovarsi a proprio agio: ancora atleta professionista, nel 1999, ha terminato la gara al nono posto; nel 2013 la 21.a piazza gli ha garantito il titolo master, oltre ad essere stato il secondo italiano e il quarto europeo all’arrivo; e lo scorso novembre è stato capace di fare ancora meglio, riconfermando il titolo master, migliorandosi di quasi tre minuti in termini cronometrici, scalando la classifica generale – 15.o assoluto-, e giungendo al traguardo primo italiano e primo europeo. Insomma, segno che costanza, determinazione e lavoro serio, alla lunga pagano!
Dopo la Mezza delle Due Perle, la seconda tappa di avvicinamento a questo nuovo impegno agonistico sarà il lungo alla Maratona delle Terre Verdiane e del Principe, dove l’atleta nervianese si appresta a correre di 30km.
Archiviata la prestazione ligure con un risultato non completamente in linea con le proprie corde e capacità, il portacolori del biancorosso Monza Marathon Team si rimette in gioco per testare la condizione a venti giorni dalla prima uscita. Le capacità, è indubbio, ci sono; la testa, anche; grinta, voglia e volontà non sono mai mancate. Insomma, tutti gli ingredienti per fare bene sono sistemati al punto giusto; basta solo…correre!
La scelta di Danilo è ricaduta per il secondo anno consecutivo su questa gara per la perfetta organizzazione testata personalmente in svariate occasioni e per la particolarità del percorso, mosso e allenante; anche sotto il profilo temporale, questa prova si incastona perfettamente nella tabella di avvicinamento a Boston.
Ma il weekend di Goffi inizierà correndo fin da domattina: appuntamento al chilometro zero nel Parco di Monza, sempre più spesso suo teatro di allenamento, per il Monza Challenge.
In qualità di uomo simbolo dei Percorsi Reali e di atleta MMT, il campione terrà infatti a battesimo la winter edition di questa sfida sui tracciati certificati FIDAL all’interno del Parco Reale: il cronometro sarà l’unico avversario da battere sui 3,5, 10 o 21km omologati dalla Federazione di Atletica.
Forte la connotazione solidale di questa edizione della manifestazione che domani vedrà Danilo al via alle 09.30 come pacer sui 10km a ritmo di 4’/km: insieme a Reale Mutua Assicurazioni e a Roadrunnerfoot Engineering, il Monza Marathon Team impegnerà infatti il ricavato delle iscrizioni nell’acquisto di protesi per Simone Manigrasso, giovane ragazzo che ha subito l’amputazione trans-tibiale dell’arto inferiore sinistro in seguito ad un incidente stradale.
Tutti pronti e tutto pronto: domani…alle 09.30…con qualunque condizione atmosferica…al chilometro zero del Parco di Monza per correre insieme a Danilo, e continuare a sostenerlo sulla strada per Boston.

 

fonte: ufficio stampa Danilo Goffi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi