16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ciclismo: la Us Biassono presenta la squadra 2015

Ciclismo: la Us Biassono presenta la squadra 2015

17 Febbraio 2015

E’ tutto pronto in casa US Biassono per l’avvio della nuova stagione agonistica: la società, tra le poche rimaste attive sul territorio brianzolo per la categoria juniores, ha presentato sabato 14 febbraio 2015 la sua nuova formazione e le novità dello staff.

Presenti, oltre ai vertici della società, Davide Bramati (Direttore Sportivo della Etixx – Quick-Step nonché padre di un nuovo componente del team biassonese), Davide Tagliabue (Presidente FCI di Monza e Brianza), Donato Cesana (Assessore allo Sport del Comune di Biassono), Maurizio Mazzoleni (Preparatore Atletico del centro LG Cycling) e Giovanni Riva (Responsabile per la categoria Juniores Lombardia ed ex DS dell’US Biassono).

Sono quattro gli atleti confermati, che già nel 2014 hanno corso con la maglia dell’US Biassono e che quest’anno affronteranno la loro seconda stagione da juniores: si tratta di Samuele Bosisio, Davide Botta, Alessandro Piffaretti e Simone Sanvito. A loro si aggiunge il nuovo acquisto Lorenzo Prati che lascia il team di Brugherio per unirsi alla formazione US Biassono; qui correrà il suo secondo anno da juniores.

Completano la rosa dei corridori biassonesi sei nuovi ragazzi, tutti al primo anno della categoria: Tommaso Bramati (acquistato dalla UC Cremasca), cognome noto nel mondo del ciclismo grazie al padre – sopra citato – Direttore Sportivo della Etixx – Quick-Step; Filippo Conca, ex Pedale Senaghese, vincitore lo scorso anno del Giro della Provincia di Como e di quello di Monza e Brianza; Stefano Frigerio, anche lui proveniente dalla UC Cremasca, che vanta 4 podi conquistati nella scorsa stagione; Alessandro Mauri, ex Velo Club Sovico, Campione provinciale di Monza e Brianza (categoria allievi); Filippo Sanvito dalla UC Cremasca; Andrea Vaghi, ex Ambrosoli, Campione provinciale di Como (categoria allievi).

Importanti novità anche alla guida del team che da quest’anno avrà come Direttori Sportivi il giovane Daniele Calvi (laureato in Scienze Motorie con specializzazione sul ciclismo), affiancato da due storiche figure della società: Costantino Sanvito (che da anni ricopre anche la posizione di Responsabile Tecnico dell’US Biassono) e Raffaele Margiotta. Rimane invariata la carica di Presidente saldamente affidata nelle mani di Ivano Maino.

Auguro a questi ragazzi un futuro nel professionismo” ha detto Davide Bramati nel corso della presentazione, aggiungendo che “per poter arrivare così in alto ci vogliono passione e tanta voglia di sacrifici”; un messaggio importante rivolto ai giovani atleti che con poche parole hanno dimostrato di essere pronti ad affrontare questa stagione con il massimo impegno, il tutto sulla scia dei successi dello scorso anno in cui i colori dell’US Biassono sono saliti sul podio per ben 16 volte (7 vittorie, 6 secondi e 3 terzi).

L’obiettivo principale di quest’anno è il Campionato Italiano a Cronosquadre” ha detto il DS Davide Calvi “a cui si aggiunge l’importante gara di Loano a fine marzo”. La stagione 2015 vedrà il team impegnato nelle gare in linea, su circuito e a cronometro sia a livello nazionale che internazionale, ma prima di “indossare i dorsali”, tutta la squadra è attesa in ritiro prima a Loano e poi sul lago di Garda per le ultime fasi della preparazione invernale.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi